Si, quando modifichi le pressioni delle gomme o sostituisci estive/invernali oppure a causa di una foratura, va sempre resettato il valore. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
l'elenco dei vari pneumatici di serie che possiamo trovare attualmente sulle x1: [TABLE] [TR=class: r1 pos01] [TD=class: edge2]Bridgestone Turanza T 001 RFT[/TD] [TD]225/55R17 97W[/TD] [TD]4[/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD]85452593673[/TD] [TD=class: price][/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR=class: r0 pos01] [TD]01[/TD] [TD=class: edge2]Pirelli Cinturato P7 K1 r-f[/TD] [TD]225/55R17 97W[/TD] [TD]4[/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD]85452593672[/TD] [TD=class: price][/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR=class: r1 pos01] [TD]01[/TD] [TD=class: edge2]Bridgestone Turanza T 001 RFT[/TD] [TD]225/50R18 95W[/TD] [TD]4[/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD]85452593676[/TD] [TD=class: price][/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR=class: r0 pos01] [TD]01[/TD] [TD=class: edge2]Continental SportContact 5 SSR[/TD] [TD]225/50R18 95W[/TD] [TD]4[/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD]85452593659[/TD] [TD=class: price][/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR=class: r1 pos01] [TD]01[/TD] [TD=class: edge2]Pirelli Cinturato P7 K1 r-f[/TD] [TD]225/50R18 95W[/TD] [TD]4[/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD]85452593655[/TD] [TD=class: price][/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR=class: r0 pos01] [TD]01[/TD] [TD=class: edge2]Bridgestone Potenza S 001 RFT[/TD] [TD]225/45R19 92W[/TD] [TD]4[/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD]85452593677[/TD] [TD=class: price][/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR=class: r1 pos01] [TD]01[/TD] [TD=class: edge2]Dunlop SP Sport Maxx RT 2 ROF[/TD] [TD]225/45R19 92W[/TD] [TD]4[/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD]85452593750[/TD] [TD=class: price][/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR=class: r0 pos01] [TD]01[/TD] [TD=class: edge3]Pirelli Cinturato P7 r-f[/TD] [TD]225/45R19 92W[/TD] [TD]4[/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD]85452593656[/TD] [TD=class: price][/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR=class: r1 pos01] [TD][/TD] [TD=class: edge1]Nessun pneumatico Runflat Stoccaggio Philippsburg[/TD] [TD][/TD] [TD=colspan: 7][/TD] [/TR] [TR=class: r0 pos01] [TD]01[/TD] [TD=class: edge2]Bridgestone Turanza T 001[/TD] [TD]225/50R18 99W[/TD] [TD]4[/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD]85452593658[/TD] [TD=class: price][/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR=class: r1 pos01] [TD]01[/TD] [TD=class: edge2]Pirelli Cinturato P7[/TD] [TD]225/50R18 99W[/TD] [TD]4[/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD]85452593675[/TD] [TD=class: price][/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR=class: r0 pos01] [TD]01[/TD] [TD=class: edge2]Pirelli P Zero[/TD] [TD]225/50R18 99W[/TD] [TD]4[/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD]85452593757[/TD] [TD=class: price][/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR=class: r1 pos01] [TD]01[/TD] [TD=class: edge2]Bridgestone Turanza T 001[/TD] [TD]225/55R17 97W[/TD] [TD]4[/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD]85452593674[/TD] [TD=class: price][/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR=class: r0 pos01] [TD]01[/TD] [TD=class: edge2]Goodyear EfficientGrip Performance[/TD] [TD]225/55R17 97W[/TD] [TD]4[/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD]85452593719[/TD] [TD=class: price][/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR=class: r1 pos01] [TD]01[/TD] [TD=class: edge3]Pirelli Cinturato P7[/TD] [TD]225/55R17 97W[/TD] [TD]4[/TD] [/TR] [/TABLE]
Rumorosità di rotolamento Anch'io avevo la pressione altissima. 57€ in bmw per rimontarmi i cerchi con le estive e nemmeno mi avevano sistemato la pressione... Ero a 3 davanti e 2.9 dietro, portate a 2.4 davanti e 2.3 dietro, reset del sistema e vi assicuro che il rumore è dimezzato!! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ok hai abbassato ma ad auto fredda ??? se si sono ancora alte se invece è quello che ti indica il computer quando sei in viaggio...ok....:wink: Il reset come e quando farlo e quello che riguarda le gomme lo trovi da pag.116 in poi nel libretto....questo mio sconosciuto.... oppure nel Navi...:wink: Quando avevi postato la prima volta dichiaravi 2,6 ant. e 2,9 post.... infatti sembrava molto strano.
bah....leggo che qui si alza e abbassa la pressione quasi a caso..... aldilà del rumore andrebbe portata a quella prescritta da bmw....
Quando si dice che sono una manica di "incompetenti" stai sicuro che ne "offendiamo" pochi.... Se non riescono in una operazione elementare come questa...in quelle più complesse ... E poi mai andare dal concessionario per lavori sulle gomme, mettono lo "stagista" di turno.... I gommisti hanno sicuramente una professionalità che loro generalmente si sognano.... Controllando la pressione vedrete che tanti "rumori" se non si sistemano al 100% migliorano notevolmente... Non mi stancherò mai di dirlo....controllate la pressione da voi ad auto fredda, e d'estate anche ogni 15 giorni....:wink: - - - - - aggiornamento post - - - - - [MENTION=5887]ste2479[/MENTION] dove lo hai letto ? a me non sembra i valori che si consigliano sono quelli Bmw...:wink: sono i Concessionari che consegnato molte volte l'auto con pressioni scorrette !!! e la tolleranza di un 0,1 bar in ogni caso non è un dramma e può essere anche l'errore da uno strumento all'altro.
Rumorosità di rotolamento Grazie ma faccio da me, con tanto di chiave dinamometrica... Quando ho ritirato la macchina, il concessionario aveva già montato il kit cerchi/gomme invernali, è fatto mettere via in stoccaggio quelle estive (come omaggio).... Omaggio che mi è costato moooolto caro!!! Va beh... Comunque questa sera sono stato a Varese e in autostrada con la pressione giusta le mie bridgestone da 18 non RF sono molto più silenziose anche su asfalto drenante. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sono veramente gomme eccellenti, in inverno sono andate benissimo ( quest'anno niente neve ma la certificazione invernale dovrebbe essere una garanzia quando beccherò quei pochi cm di neve) , con il caldo avevo paura non fossero performanti invece stanno andando benissimo anche dopo centinaia di km a 30 gradi. Sembra veramente che quanto pubblicizzato da Michelin sia vero e cioè gomme estive con certificazione invernale. Poi ovvio che io non vivo in montagna, ma per me sono ideali e non ho la scocciatura di doverle cambiare 2 volte all'anno. Il problema è che consumo diversamente estive ed invernali e rischio di dover buttare un treno ancora buono. È pur vero che in 5 anni si recupera il costo del treno aggiuntivo. Su un SUV per me sono gomme ideali come primo equipaggiamento. Per i produttori sono convenienti, costano di più di quelli standard estivi ed invernali e alla fine negli stessi km sempre due treni consumi, anzi non cambiandole due volte all'anno rischi pure di rovinarle prima.
Mi ripeto caro [MENTION=61843]herzoa[/MENTION] le pressioni sono sempre a freddo e sono quelle indicate dalla casa costruttrice di auto principalmente....:wink: E non lo dico io....poi non non sono pompate che auto avevi prima ? Nel nostro caso 2,4 ant. e 2,2 post. (aumentabile a 2,4 solo il post. se giri spesso a pieno carico) ma leggi sempre quello che riporta la targhetta incollata a lato battuta inferiore della portiera di guida... Quando raggiungerai la temperatura di esercizio vedrai le pressioni aumentate di 0,2/0,3 bar da quelle che hai messo, e normale. Ricordati di resettare sempre...:wink: Giuro non lo spiego più....
Grazie mille, quando chiedevo perche le pompavano mi riferivo alle concessionarie, perché me le hanno gonfiate cosi tanto? io tra l'altro non ho l'etichetta sulla porta quindi potrebbero dirmi che erano giuste le loro
L'etichetta devi averla per forza, la possiedono tutte le auto è un 'obbligo dei costruttori metterla, trattasi di informazioni che non possono omettere di comunicare... Leggi il libretto nella sezione pneumatici da noi è a pagina 214 e li è anche indicato dove si trova la targhetta...così vedi se è in altro posto, ma non credo perché non vedo un valido per cambiarlo, comunque deve essere in un posto facilmente consultabile. MB la mette nello sportellino del serbatoio per tua informazione, prova guardare anche lì. Mai sentito parlare dello stoccaggio delle auto ? un'auto quando viene prodotta non sempre ha una data certa di consegna, e le case Costruttrici gonfiano le gomme a pressioni superiori per ovviare il problema di ovalizzazione delle stesse. Poi spetterebbe ai Concessionari quando preparano l'auto per la consegna al cliente di riportarle alla giusta pressione...ma spesso se ne dimenticano....
Rumorosità di rotolamento Lo strano caso del Dr. Jekyll & Mr. Hyde BMW si deve essere ispirata al famoso romanzo di Stevenson quando ha costruito ed infine collaudato la F48!! Nei week-end percorro una superstrada di una cinquantina di Km con almeno 10 tipi di asfalto rattoppato, e qui mi gusto e maledico il rumore di rotolamento! A volte silenziosissima e a volte rumorosissima, devo assolutamente trovare un rimedio (senza cambiare auto!!) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
le mie (bridgestone potenza s001 da 19") fanno rumore solo sui 80-90 km/h su asfalto drenante in autostrada. come pressione erano 2.9 davanti e 2.7 dietro.....pressione giusta però solo a pieno carico (5 persone + bagagli) da quando ho portato la pressione consigliata per basso-medio carico (2.6 davanti e 2.4 dietro) anche per quanto riguarda l'assorbimento di buche è migliorata parecchio.
Rumorosità di rotolamento Stesse gomme, stesso controllo e correzione pressione, rumore a qualsiasi velocità consentita! Le buche non sono una grossa preoccupazione, ero già allenato a scansarle con la E84! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eh ma voi avete delle Runflat e si sa che sono più "dure" e rumorose rispetto alle normali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
boh....io prima avevo la serie 3 e90 e non ho trovato molta differenza come rumorosità... anzi, il rumore del motore è molto più insonorizzato.. sinceramento il rotolamento non mi da nessun fastidio.. tranne, come scrivevo prima, intorno agli 80-90 in cui rimbomba abbastanza...
[MENTION=4550]amagnat[/MENTION] ti chiamo in causa ora che avrai fatto sicuramente qualche migliaio di km se confermi le prime impressioni sulle Pirelli Pzero. Grazie
Eccomi [MENTION=63078]ilGuru77[/MENTION] parliamo pure di Pirelli Pzero ma solo se le hai provate sulla F48 se no parliamo di niente, ogni gomma si comporta in maniera diversa su ogni auto e la F48 con la misura 225/50 R18" non ha molte alternative, io la settimana scorsa ho avuto modo di provarle e ti assicuro che sono fatte apposta per la F48 e confermo quanto dice [MENTION=63504]Gizan[/MENTION] sulla guidabilità migliorata e sul feeling che offrono in ogni situazione niente di paragonabile alle Turanza che monta quasi di serie la F48 (almeno al 65% dei casi) e dopo anni di ricerca ho trovato un gommaio con la G maiuscola. Io ho provato il tuo modello di auto e ti dirò per me sono troppo morbide e le 'sbricioleresti' in breve... ma sulla F48 che non ha velleità corsaiole e che soffre molto di più della tua del rumore di rotolamento sono per ora la miglior soluzione possibile...:wink: