Perché la F48 tira davanti e mediante un "accrocchio" :wink: inserisce anche le posteriori alla bisogna, ma rimane fondamentalmente una trazione anteriore. Niente ache vedere con la E84
quindi scusa.....con una VW Tiguan 4X4 come mi devo comportare :wink:........stesse pressioni oppure meno dietro?
Devi leggere l'etichetta del costruttore in questo caso VW per lo specifico modello, che può anche essere diversa da quella del produttore, mai fare del fai da te... a questo ci pensano i concessionari...quando la consegnano a volte non la guardano neppure la pressione....
Vedrete quanta polvere "accatta" la F48 impressionante... tu la pulisci la sera e la mattina è di nuovo piena...sembra quei televisori anni '80 che facevano una patina spessa 1 millimetro...
Rumorosità di rotolamento Ma io ho preso le modanature grigio perla quindi accatterà xche plastica ma magari si vedrà meno. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rumorosità di rotolamento Stai parlando della xline corretto? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pirelli. - - - - - aggiornamento post - - - - - Scusa che c'entra la Xline ? è un'allestimento.....forse volevi dire xDrive...:wink: comunque si parlavamo di quello, la F48 è un tipo di 4X4 la E84 una per me vera 4X4 a TP.
Salve a tutti, mi riaggancio a questa ottima analisi di Simorag per postare la mia prima impressione sul rumore della mia X1 18d Xdrive con cerchio da 18" NRF. Premetto che ho ritirato la macchina questo lunedì e mi ricordavo dei rumori che avevo notato in fase di test drive ad inizio anno, comunicandoli anche al venditore. Oggi però sono fuori per il ponte ed ho fatto più di 200km di autostrada con diversi asfalti, ricevendo un confort acustico assolutamente buono e confortevole in ogni condizione, nessun cambio di rumorosità tra un tratto ed un altro, peraltro anche fatti con un po' di pioggia. Alla fine sono andato a controllare, positivamente stupito, che gomme avessi di primo equipaggiamento e ho visto che sono proprio le Pirelli Pzero! Chissà se forse hanno preso coscienza del problema ed hanno messo una toppa sulle nuove F48 da consegnare??
Se quelli... montano le gomme in base ad accordi commerciali principalmente. Le Pirelli Pzero sono riconosciute da tutti come gomme silenziose, la tua è stata "pura" fortuna...:wink: e io devo rosicare con le Bridgestone...Turanza !!!
Rumorosità di rotolamento Gentilmente, data di produzione della tua? La mia (da VIN) prodotta il 19/04/16 con Bridgestone Potenza RF 19 Cerchi 511. Molto rumorosa sul drenante! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
@Giaben, Turanza fa rima con Maranza! Ma che nome è Turanza???? Comunque a parte le battute io ho sempre sentito dire che le Pirelli sono gomme ottime per prestazioni ma tendono a consumarsi in fretta. E' una balla oppure c'è della verità?
Bridgestone, Pirelli, Continental hanno tutte un rapporto ottimo con le prestazioni ma durano poco.....
Prendo questo spunto per fare una considerazione sulle gomme... Escludi le Bridgestone che a prestazioni neanche scendono in pista con Continental e Pirelli... Trovare una gomma che abbia al top, prestazioni silenziosità, durata, e costo... non esiste, un compromesso lo devi trovare, io scelgo quello della durata inferiore, e sostengo volentieri quella del costo superiore, ma vorrei le altre due condizioni al top...Continental e Pirelli per me sono una spanna sopra le altre. Se le case costruttrici mettessero l'opzione Marca gomme, vedresti come scompaiono certi Marchi... Ma che mi frega di fare 10.000 km in più se devo montare una gomma con scarse prestazioni anche se di basso costo !!! La fiducia/sicurezza che ti infonde la gomma deve essere la prima scelta...:wink: Il lavoro "sporco" in un'auto lo fanno principalmente loro... Meglio 200/300 euro in meno nel portafoglio a fine anno che un "cagotto"...per colpa della gomma... Sono risparmi che io non concepisco, si "buttano via tanti soldi, ma sulle gomme la maggioranza vuole sempre spendere poco, ma in auto chi ci sale... loro o il "cugino"... - - - - - aggiornamento post - - - - - Vero, ma almeno stai più sicuro e ti rilassi le orecchie....:wink:
Come vedi ho messo le tre principali case che io uso, anche se consiglio molto volentieri le goodyear /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sono pienamente d'accordo con te, meglio 200-300€ in più di gomme, che rischiare di finire dritti in curva o avere un aquaplaning alle prime 2-3 gocce di pioggia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Concordo, le gomme fanno un sacco di differenza sia per qualità prestazioni e rumorosità. Io sul mio coupè ho sostituito le Michelin PS3 già buone con le Michelin Crossclimate e sono rimasto fortemente impressionato dalla qualità, prestazioni e silenziosità di quest'ultime. In più hanno anche la certificazione snowflake.Io ho già cominciato a buttare lì al gommista come possiamo fare a sostituire le gomme nuove con delle Crossclimate, oppure pensavo di metterlo nella trattativa con il concessionario, anche se mi sa che non conviene.
Ne parlano molto bene della nuova 4stagioni Michelin, io non amo le gomme tutto fare, preferisco una gomma "specialista" estiva e invernale, ma io sono molto "esigente" in fatto di gomme... Sicuramente sarà una gomma non rigida, e dichiarano 69 db di rumorosità che è buono/molto buono, forse hanno davvero trovato il giusto compromesso dopo anni di "vergogne" nelle 4stagioni, anche se non capisco del perché le producano... guadagnano molto di più a fare estive e invernali obbligando tutti ad avere 2 treni di gomme...anche se a molti non servono perché vivono in realtà che la neve la vedono ogni 5/10 anni e per loro sarà sicuramente un'affare...:wink: Se riesci nella trattativa che stai "imbastendo" sei bravo, ma aspettati un notevole esborso di differenza ma almeno dopo avrai raggiunto il tuo scopo...1 treno di gomme per tutto l'anno e quello che ci rimetterai con la manovra attuale, lo riacquisterai nel tempo sicuramente...
Volevo darvi la mia impressione sulle Pirelli Cinturato P7 non RF che monto su cerchio 569 da 18". Ho percorso tutta la A11 con asfalto drenante sia in condizioni di pioggia che asciutto, ho notato un rumore superiore ad asfalto normale ma sempre molto contenuto. Mi sembra abbia un consumo maggiore. Non so quanto dureranno, in passato ho montato (su altre auto, cerchio + piccolo e non RF) Bridgestone estive e Michelin Alpin A4 invernali, personalmente credo molto valide le Alpin A4.
io ho i 19" e ho notato che sono bridgestone potenza s001. quando la prox settimana la vado a ritirare vi segnalerò come si comporta..
Come detto avevo le gomme (cerchi 18) a pressione 2.9 davanti e 2.6 dietro Ho abbassato a 2.6 davanti e 2.5 dietro e mi para vada meglio il rumore anche se non ho provato in autostrada. Pero stamattina mi è uscito due volte il segnale di controllare le gomme, forse perché non ho fatto il reset?