Rumorosità da zona posteriore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rumorosità da zona posteriore

Discussione in 'BMW M2' iniziata da marcusfva, 7 Novembre 2016.

  1. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    E' già la seconda volta che sento un fastidioso rumore di sfregamento proveniente dalla zona posteriore, succede a bassa velocità e, così come segnalato dai bimmers, sono quasi certo che provenga dalle paratie in lamiera dei freni posteriori come se qualche sassolino si incastrasse in mezzo e prima di uscire sfrega provocando questo rumore. Oltre che su M2 ho letto che anche possessori di M3/4 hanno riportato questo fatto.

    Avete notato anche voi rumori di questo tipo?
     
  2. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Dai ma nessuno sente sto rumore di sfregamento? Me lo ha fatto anche oggi...

    Ne parlano al punto 1:

     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute,

    è possibile;

    hai notato se la frequenza di questo rumore aumenta con la velocità?

    si può verificare facilmente; solleva la macchina sul crik e fai girare le ruote a mano;

    se c'è incastrato qualcosa tra lo schermo termico e il disco si sente subito

    saluti
     
  4. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Lo fa solo per pochi istanti a bassa velocità..però mi sembra di aver sentito provenire questo rumore solo dal lato destro. Domani la porto per il primo tagliando e gli faccio smontare le paratie freni per controllo.
     
  5. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Stamane ho portato l'auto per il primo tagliando chiedendo di verificare la rumorosità dei carter freno posteriori...oggi mi hanno chiamato dicendomi che la terranno fino a mercoledì per controllare. A quanto pare ci sono state alcune segnalazioni di questo problema su M2 e BMW ha previsto una serie di verifiche e occorre smontare i freni posteriori, probabilmente effettueranno qualche modifica alle paratie...
     
  6. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Per il problema dei carter freni mi hanno detto che occorre attendere che BMW appronti i nuovi modificati che dovrebbero essere disponibili nel giro di qualche settimana. C'è stata una comunicazione ufficiale, anche se non ho capito se verranno sostituiti solo a chi evidenzia il problema oppure se effettueranno un richiamo ufficiale.
     
  7. DUCARS

    DUCARS Aspirante Pilota

    31
    2
    22 Ottobre 2015
    Reputazione:
    28.377
    BMW M4
    Ciao io ho M4 e succede stessa cosa, rumore di sfregamento sia ad alte che basse velocità, rallentendo il rumore di sfregamento cala quindi e' di sicuro qualcosa che si incastra tra disco e paratia oppure per chi non ha carboceramici potrebbe incastrarsi qualche sassolino di piccole dimensioni tra disco e pastiglia dove c' è lo smusso della pastiglia stessa (che secondo me è esagerato)
     
  8. MADMAX 76

    MADMAX 76 Kartista

    192
    37
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    626.469
    BMW M2
    Successo ad un mio amico con M3, sembra cosa abbastanza frequente ma di poco conto , a me personalmente non é ancora mai successo.
     

Condividi questa Pagina