Rumorosità cambio automatico

Discussion in 'BMW Z4 E89' started by danils, Oct 7, 2011.

1. danils

danils Secondo Pilota

577
    17
    Oct 4, 2009
    Z4 sDrive 23i
    Ciao cari,

volevo sapere per chi ha la Z4 automatica (ZF 6 rapporti) ma è normale che partendo in prima e in seconda si senta del rumore dal cambio automatico inteso come una specie di sibilo? O dev'essere totalmente silenzioso? :-k

2. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4,233
    100
    Jun 15, 2010
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    ciao io vengo da due automatici, il primo step 5 marce sulla 3.0i e lo sportautomatic 6 marce sulla 3.0si. non mi sembra di aver mai avvertito un sibilo o rumori strani dal cambio o nelle cambiate. lo ha sempre fatto o te ne sei accorto da poco e prima non lo faceva? lo fa in tutte le modalità? lo fa sempre o a macchina fredda? :wink:

3. lodi81

lodi81 Secondo Pilota

523
    1
    Sep 30, 2007
    F31 328xi Sport
    più che sibilo, a volte quando parto piano in D, e solo a freddo, sento come se ci sia qualcosa che rotola all'interno del cambio (a livello di vibrazioni e senza particolari rumori) che sparisce una volta innestata la seconda.. so che non si capisce ma non so come spiegarlo.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. danils

danils Secondo Pilota

577
    17
    Oct 4, 2009
    Z4 sDrive 23i
    Ricorda vagamente il rumore che fanno i manuali in retromarcia ossia rumore di ingranaggi molto ridotti...ovviamente non è così forte. Mi sembra che più passino i chilometri e più sia percepibile. A caldo mi sembra anche più evidente. Lo fa in tutte le modalità.

5. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4,233
    100
    Jun 15, 2010
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    difficile poterti aiutare così...ma se dici che ti sembra vada aumentando magari almeno due chiacchere con il meccanico ci stanno.

1 person likes this.
  6. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2,506
    83
    Dec 30, 2003
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    altro che due chiacchiere.....visti i ripetuti problemi al comparto trasmissione sulla tua zeta, io direi che uan bella occhiata dovrebbero dargliela......magari è solo il livello olio un pò basso e a caldo scalda di più......

però danils che sfortuna......

solidarietà....

SiSco

7. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2,193
    221
    Mar 24, 2011
    BMW Z4 Sdrive23i
    Anche la mia ha sempre fatto quel rumore. Più avvertibile a bassi regimi ed in normal

8. danils

danils Secondo Pilota

577
    17
    Oct 4, 2009
    Z4 sDrive 23i
    @sisco: massì, alla fine mi rendo conto che sono problemi per chi come me è maniacale. Probabilmente ci sono centinaia di possessori di zeta con analoghi rumori che manco se ne sono mai accorti...cmq sicuramente prima della fine garanzia dei 2 anni, che cade a marzo 2012, la riporto più che altro per la vibrazione in autostrada che è l'unica cosa davvero fastidiosa

@Lohengrin: questo mi consola. Anch'io in effetti ora osservo che in modalità normal è più pronunciato. In terza marcia, poi, la cosa non è più avvertibile.

Share This Page