Ciao cari, volevo sapere per chi ha la Z4 automatica (ZF 6 rapporti) ma è normale che partendo in prima e in seconda si senta del rumore dal cambio automatico inteso come una specie di sibilo? O dev'essere totalmente silenzioso?
ciao io vengo da due automatici, il primo step 5 marce sulla 3.0i e lo sportautomatic 6 marce sulla 3.0si. non mi sembra di aver mai avvertito un sibilo o rumori strani dal cambio o nelle cambiate. lo ha sempre fatto o te ne sei accorto da poco e prima non lo faceva? lo fa in tutte le modalità? lo fa sempre o a macchina fredda? :wink:
più che sibilo, a volte quando parto piano in D, e solo a freddo, sento come se ci sia qualcosa che rotola all'interno del cambio (a livello di vibrazioni e senza particolari rumori) che sparisce una volta innestata la seconda.. so che non si capisce ma non so come spiegarlo.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ricorda vagamente il rumore che fanno i manuali in retromarcia ossia rumore di ingranaggi molto ridotti...ovviamente non è così forte. Mi sembra che più passino i chilometri e più sia percepibile. A caldo mi sembra anche più evidente. Lo fa in tutte le modalità.
difficile poterti aiutare così...ma se dici che ti sembra vada aumentando magari almeno due chiacchere con il meccanico ci stanno.
altro che due chiacchiere.....visti i ripetuti problemi al comparto trasmissione sulla tua zeta, io direi che uan bella occhiata dovrebbero dargliela......magari è solo il livello olio un pò basso e a caldo scalda di più...... però danils che sfortuna...... solidarietà.... SiSco
@sisco: massì, alla fine mi rendo conto che sono problemi per chi come me è maniacale. Probabilmente ci sono centinaia di possessori di zeta con analoghi rumori che manco se ne sono mai accorti...cmq sicuramente prima della fine garanzia dei 2 anni, che cade a marzo 2012, la riporto più che altro per la vibrazione in autostrada che è l'unica cosa davvero fastidiosa @Lohengrin: questo mi consola. Anch'io in effetti ora osservo che in modalità normal è più pronunciato. In terza marcia, poi, la cosa non è più avvertibile.