Rumorosità allestimenti interni. | BMWpassion forum e blog

Rumorosità allestimenti interni.

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Balyit, 9 Novembre 2011.

1. Balyit

Balyit Aspirante Pilota

9
    0
    4 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 530d Touring Futura 2010
    Salve popolo BMW,
    possiedo da meno di un anno una 530D Futura (F11) dopo 8 anni di AUDI (A4 e A6).
    Nulla da dire sulla soddisfazione che mi da la vettura ma da qualche giorno avverto dei fastidiosissimi scricchiolii che provengono dai pannelli di rivestimento laterali degli sportelli, in particolare da quello di accesso del guidatore; ho fatto eseguire un intervento dall'officina della concessionaria BMW di Udine, dove acquistai la vettura; il capo officina mi informa che è un problema noto e che si genera specialmente durante le curve a qualsiasi velocità, quando la vettura assorbe il carico dinamico generato dalla forza centrifuga durante la curva ed al rientro dalla stessa. Hanno effettuato l'intervento applicando dei speciali nastri (?) all'interno dei pannelli (probabilmente sotto gli inserti in frassino scuro) a tutti e 4 gli sportelli.
    Risultato: dopo un giorno il problema si ripresenta ed ora avverto anche delle rumorose vibrazioni provenienti dallo stesso pannello. Inconveniente veramente fastidioso che, data la buona insonorizzazione dell'abitacolo, risalta notevolmente.
    Mi aspettavo un inconveniente del genere da una Fiat o da una Renault, non certo da una vettura del livello di BMW serie 5. [-X
    Ho riprenotato un ulteriore intervento per verificare e, spero, risolvere il problema.
    Qualche altro BMW user ha riscontrato questo problema???
    Saluti a tutti.

2. andrea gt

andrea gt Aspirante Pilota

46
    2
    13 Maggio 2011
    Reputazione:
    83
    530 X-DRIVE GRAN TURISMO
    Buongiorno Balyit , io per ora non avverto nulla in GT ma non mi ritengo escluso, sono dispiaciuto che constatare che su un'auto di questa categoria debba esserci un problema del genere ,se il problema lo riescono a risolvere vuol dire che è isolato ed è perdonabile ma se questa è la perfezione bmw ne sarei dispiaciuto.Mi domando a quale categoria bisognerà accedere per non avere questi problemi che veramente si dicevano "tipo Fiat".Ieri ho letto su questo forum un consiglio di non acquistare con il tetto apribile perchè si smonta esce dai binari, bè i soldi li vogliono buoni e non pochi e mi stà bene però deve esserci sostanza ,non mi accontento solo un ottimo motore ,ti auguro una veloce risoluzione ...

3. reg71

reg71 Secondo Pilota

501
    31
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    486.290
    BMW 520d f11
    Segnalai lo stesso problema a giugno all'officina BMW, nel mio caso allo sportello posteriore lato guida. Misero anche a me del nastro gommato ed in effetti lo scricchiolio è sparito. Di contro ho la rete divisoria del bagagliaio che a riposo sbatte contro la plastica del tendalino ma in quel caso ho risolto io mettendo un "rivestimento" di gomma piuma alla testa sferica del gancio.

4. Quattro1970

Quattro1970 Collaudatore

305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    A me sembra che arrivi un rumoe dallo sportello posteriore destro ma ho risolto... aumentando il volume della radio, per ora mi preoccupano molto di più le vibrazioni... :evil:

5. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Io l'unico rumore che sento e' quello proveniente dai gusci dei sedili in plastica... Certo che per 70mila€ francamente mi sarei aspettato qualcosa di meglio...

6. andrea gt

andrea gt Aspirante Pilota

46
    2
    13 Maggio 2011
    Reputazione:
    83
    530 X-DRIVE GRAN TURISMO
    Buongiorno a tutti sono sorpreso nel leggere la poca cura che hanno questi veicoli ,sono arrivato in BMW per passione sceso dalle grosse mitshubishi dove qualche cosa bisogna accettare, non ho valutato gli "altri" perchè GT era quella che volevo certo della garanzia di un marchio prestigioso, sono andato a vedere stamane come suonava la campana negli altri forum audi e mercedes ,li non v'è traccia di scricchiolii fragilità ecc. chiaramente problemi ce ne sono , ma a leggere che in BMW ci sono vibrazioni al posteriore su un auto da 70000 progetto del 2010 mi cadono le braccia ,mi domando tutti i ragazzi che investono denaro anche su un usata BMWcosa andranno a raccogliere?Ieri sono andato dal concessionario al controllo dei primi 5000 km a parte che il meccanico sale sulla mia pelle bianca con la sua tuta (Decido io come voglio sporcare l'auto) gli ho chiesto se controllava la cintura perchè a tirarla cigola appena ,la risposta è che dovendola smontare di tornare quando ci sarà un altro problema così facciamo tutto,un altro problema???Mi rendo conto che non può essere tutto così che i casi di vibrazioni e scricchiolii sono isolati ,però dei dubbi ne sorgono....

7. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Che schifo Andrea, la mia scricchiola un po' il sedile lato guida, ma nulla di più fortunatamente...ma quello che mi farebbe davvero arrabbiare sarebbe vedere uno che con la tuta sporca sale nella mia macchina...darei di matto...

8. Nico_1

Nico_1 Aspirante Pilota

19
    0
    30 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 530D F11 M SPORT
    Ragazzi, io ho avuto un esperienza simile di uno che sporco è entrato in macchina. Ho spedito una lettera al conce e per conoscenza bmw Italia e da allora qundo arrivo si fanno quasi la doccia !!!! E che cavolo, un minimo di quel che si dice.

Condividi questa Pagina