Rumorosità aerodinamica nuova serie 3 F30 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rumorosità aerodinamica nuova serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da nicolabti, 14 Luglio 2012.

  1. nicolabti

    nicolabti Aspirante Pilota

    2
    0
    14 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw serie 318D F30
    Buongiorno a tutti , mi presento , sono Nicola. Ho ritirato da circa un mese un bellissimo 318 D f30 con 7000 Km all'attivo .
    La macchina è fantastica e sono molto contento ,ma ho notato una fastidiosa rumorosità aerodinamica alle velocità autostradali .
    Volevo sapere se anche voi avete avvertito questo problema .
    Io sono indeciso se vale la pena scrivere a Bmw .
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute Nicola, innanzi tutto benvenuto; guarda l'argomento iniziato dall'utente Odontoblasta in questa sezione; la prima cosa da fare è contattare l'officina direttamente, poi , in funzione dei risultati si vedrà
     
  3. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Io non sento tutto questo rumore in autostrada, sarà che non la faccio molto spesso e che provengo da una Megane, quindi per me è stato un salto di qualità in tutti i sensi :mrgreen:

    Probabilmente se vieni da un serie 5 (come un altro utente del forum) troverai la F30 un pò sotto le aspettative.
     
  4. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Per i rumori aerodinamici se vai in conce aggiungono una guarnizione al parabrezza e la situazione migliora
     
  5. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Salve nicolabti


    Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in
    Mi presento... io e la mia BMW.


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

     


    Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.


    Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.




    Grazie per l'attenzione.



    Buon proseguimento su BMWPassion forum.
     
  6. nicolabti

    nicolabti Aspirante Pilota

    2
    0
    14 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw serie 318D F30
    Odontoblasata, ti ringrazio per il consiglio . Se non sbaglio ,ho letto che anche tu non eri soddisfatto del nuovo acquisto di tuo padre .

    Ora va meglio ? Io sinceramente sono contento se non fosse per questa rumorosità.

    Mi farebbe piacere leggere anche di altre persone .

    Ciao grazie.
     
  7. Masbon

    Masbon Kartista

    50
    0
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d modern
    Buongiorno, io ho un 320d modern e di questi rumori aerodinamici non ne avverto, in compenso ho un rumorino dietro ai sedili posteriori quando prendo un po' di strada dissestata, mi sembra che sia la cappelliera, in Bmw Roma via Salaria non sono riusciti a toglierlo, prossimamente vado a vedere un'altra officina, non consiglio a nessuno Bmw Roma... se vuoi puoi guardare sul forum quello che mi è successo...:wink:
     
  8. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    potevano farlo anche prima di venderle............
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. mamo84

    mamo84 Aspirante Pilota

    25
    2
    4 Aprile 2012
    Reputazione:
    144
    F30
    la mia non fa rumore, non è silenziosa come una 5 ma ha decisamente un buon livello di insonorizzazione.. chiamo tranquillamente a 140kmh con il bluetooth, sento bene e mi sentono altrettanto bene... ho chiesto conferma a diverse persone durante le telefonate proprio dopo aver letto l'altro thread :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ce l'ho ormai da 4 mesi e sono contento dell'acquisto
     
  10. qwertys

    qwertys Aspirante Pilota

    14
    0
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw e90
    io ho scritto questo post mi confermi che anhe la tua e' così'? andare in officina bmw : c'è un richiamo ufficiale?A me non hanno dato nulla come garanzia ecc. mi hanno detto che e' elettronico..

    "ragazzi effettivamente io come difetti dopo pochi mesi e qualche centinaio di km (non molti a dire il vero) ho riscontrato

    -freno a mano che nn va,nel senso che bisogna tirare esageratamente

    -plastica display che e' un po' rumorosa e porte che chiudono ma secondo me nn sono proprio perfettamente allineate (o sono le guarnizioni)

    -cambio poco maneggevole

    -impostazione un po' morbida x una bmw (forse dipende dalle gomme e cerchio che sono quelli base)

    -fari (io nn ho gli xenon..) che presentano zone d'ombra (una delusione , nonostante siano fari tradizionali ho avuto di meglio)

    e la cosa che vi chiedo di confermarmi,fruscio aerodinamico in particolare la sento zona passeggero (leggevo che qualcuno pensa siano gli specchi) oltre i 100 km/h....direi inaccettabile!!!!
     
  11. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Freno a mano idem corsa lunghissima ma lo faro registrare, plastiche per ora non rumorose,

    Per il rumore aerodinamico non c'è nessun richiamo se vai in conce e lo fai presente, come detto, ti montano delle guarnizioni zona parabrezza.

    Io in zona passeggero sento il rumore della ventola del condizionatore che a mio parere ogni tanto è un po' troppo invadente
     
  12. qwertys

    qwertys Aspirante Pilota

    14
    0
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw e90
    io ho scritto a bmw vdiamo che mi dicono...ma queste guarnizioni risolvono?
     
  13. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Vai direttamente in conce, tanto BMW ti risponderà di farla controllare da un loro service.

    Loro ordinano il kit apposito per la modifica e in mezza giornata montano tutto, il risultato è più che buono ne vale la pena farlo se anche la tua f30 ne e sprovvista dalla fabbrica
     
  14. Whitecar

    Whitecar Aspirante Pilota

    35
    2
    5 Giugno 2012
    Reputazione:
    81
    BMW G20 lci
    Secondo me il fruscio è dovuto agli specchietti: forse per la loro forma e dimensione creano un po' di turbolenza.

    In ogni caso noto il rumore ad andature stradali sostenute (140Km/h o poco più). Sinceramente a 100 non l'ho mai notato.

    Se dovessero montarti questi kit fai qualche foto, per capire se anche le nostre F30 ne sono provviste o meno.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2012
  15. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    No non se dovessero montarmelo ma me lo hanno montato sulla la f30 di mio padre, ora non so però se tutte le f30 hanno quesa mancanza
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    gli aggiornamenti sono continui; ogni problema segnalato, che ha validità statistica, viene affrontato e la casa cerca di risolverlo; è possibile che a partire da una certa data di produzione l'anomalia non sia più presente;

    quasi sempre i primi esemplari di produzione non sono ancora perfetti; una volta si diceva che occorreva almeno un anno perché venissero eliminati i difetti di giovetù, purtroppo i primi clienti fanno da "cavia";

    per questo avrebbero diritto ad uno sconto super!

    saluti
     
  17. cusu

    cusu Aspirante Pilota

    39
    0
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    bmw f30 318d msport 2012
    due giorni fa ho ritirato la mia f30,

    va veramente bene e sono soddisfatto, effettivamente però anche io ho notato questi fruscii aerodinamici probabilmente dovuti agli specchietti e non so bene che fare...

    l ho già portata al conce ma mi hanno detto che non sanno come risolvere il problema...
     
  18. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Aspettiamo foto della Msport...come l'avrei presa io!!! #-o
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    a proposito di rumorosità complessiva; come detto più volte, sono fondamentali le gomme;

    a titolo di esempio nella marcia su asfalto drenante si ha un incremento di rumorosità di quasi 10 dB , rispetto all' asfalto normale; altra cosa interessante è il fatto che le gomme da 16"( normali) rispetto alle 18"( R-F) permettono nelle estesse condizioni una riduzione di livello sonoro di circa 3 dB( dati rivista quattroruote), che è moltissimo

    saluti
     
  20. cusu

    cusu Aspirante Pilota

    39
    0
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    bmw f30 318d msport 2012
    Ciao Giacomo,

    sicuramente quello che dici tu è esatto,

    ma dalla mia esperienza personale con la mia nuova f30 posso dirti che, nonostante io monti cerchi da 19" con gomme ribassate, il rumore del rotolamento è quasi inpercettibile, così come quello del motore.

    L'unica cosa che mi rompe un pò è il leggero fruscio che creano presumibilmente gli specchietti a velocità autostradali (dai 110 km/h in su).

    A breve andrò in bmw a segnalare il problema.
     

Condividi questa Pagina