Rumorosità 120d E81 - Forse scarico? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rumorosità 120d E81 - Forse scarico?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Barrazzi, 31 Dicembre 2014.

  1. Barrazzi

    Barrazzi Kartista

    128
    7
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    369.349
    F31 LCI 20d xdrive M sport shadow
    Ciao a tutti,

    Ho ritrovato un po' di tempo per leggere e scrivere qui sul forum.

    La mia 120d E81 ha appena compiuto 6 anni e 165.000 km.
    Nell'estate scorsa le ho regalato una nuova catena di distribuzione nonchè una puleggia smorzatrice (fine degli stramaledetti cigolii).

    Come regalo di Natale, la piccola ha deciso di mettersi a fare uno strano rombo, che si percepisce in piena accelerazione in abitacolo (io sento addirittura una leggera vibrazione che filtra attraverso i sedili).
    Il rombo (simile a quello che si sente quando il Dpf sta rigenerando, frequenze simili, molto basse e cupe, ma con ampiezza più elevata) è netto si presenta a partire dai 1500 rpm sino ai 2100 rpm.
    Posso asserire che non è una mia fisima perchè anche mia mamma ha notato una notevole rumorosità in abitacolo. La mia fidanzata, che mi accusa di soffrire di ipocondria da auto, ha ammesso anche lei un aumento della rumorosità.

    Aggiungo inoltre, uno strano svibrazzamento di un qualche cosa al momento sconosciuto che si percepisce perfettamente quando faccio muovere l'auto senza accelerare (rilasciando la frizione, es. marcia in coda): il cover motore non è perchè verificato e straverificato.

    Qualcuno di voi ha vissuto una simile situazione?

    Ho provato a guardare il flessibile dello scarico ma sembra in ordine, i tasselli dello scarico sono ok (non ha oscillazioni o movimenti strani). Sto pensando ai supporti motore.

    Non sono ancora riuscito a passare in BMW perchè la mia concessionaria/officina di fiducia ha chiuso e mi toccano 70km per arrivare alla più vicina.

    Spero qualcuno mi possa illuminare.

    Approfitto per augurare a tutti buon 2015.
    Saluti
     
  2. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    quando spegni la macchina senti il motore ballare per qualche secondo
     
  3. Barrazzi

    Barrazzi Kartista

    128
    7
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    369.349
    F31 LCI 20d xdrive M sport shadow
    Ciao Zeus,

    Sembra di no...tutto è normale.

    Ho percepito uno strano scuotimento l'altro giorno, dopo l'intera giornata passata nel parcheggio dell'azienda, all'avvio (temperatura Max 2 gradi C).

    Credi possano essere i supporti motore?
     
  4. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Se spegnendo il motore non balla non sono i supporti!
     
  5. mimmopoli

    mimmopoli Aspirante Pilota

    45
    2
    12 Marzo 2010
    Reputazione:
    67
    bmw 318d
    ...se vibra da sotto il sedile passeggero potrebbe essere il soffietto/flessibile dello scarico rotto o fessurato...

    Ops scusa non avevo letto la parte in cui dicevi di averlo controllato :-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2015

Condividi questa Pagina