Ciao a tutti, ho preso la Zetina .... 2.5i SMG 192 Cv nera con mille optional. L'ho presa ad un concessionario e poi l'ho portata a casa facendo 200 km. Dal concessionaria, provata più volte, nessun rumore. Dopo i 200 km invece mi ha fatto il rumorino classico da cinghia. La macchina ha 48000 km ed è del 2005, tagliandi tutti OK. Non è prestino per il cambio cinghia ? Può essere che si senta la cinghia solo dopo km ? Quanto costa rifare la cinghia ? Grazie mille (è stupenda la Z4!!!)
non sono un meccanico e ne un esperto di questo motore in questione, ma se ti riferisci al classico fischio della cinghia, normalmente quella è dei servizi e può essersi deteriorata con il tempo. una volta, con un'altra auto, mi si è rotta con l'auto ancora in rodaggio.
Fischio Si, fischietto fastidioso. Provandola dal concessionario nessun rumore ma dopo quei 200 km si sente bene. Domani la provo anche da freddo per capire. Logicamente non mi tengo quel rumore .... Se è la cinghia dei servizi costa molto secondo voi ? (la garanzia del concessionario non copre tale cinghia) Grazie
quoto...normalmente è quella dei servizi ma anche della pompa dell'acqua quindi da controllare :wink:
son l'ho mai sostituita, ma normalmente è una banalissima cinghia che costerà una ventina di euro come pezzo di ricambio, più manodopera. cambiala comunque quanto prima, perchè se fischia vuol dire che slitta, e slittando si consuma, si surriscalda e può rompersi.
Eccomi Sono andato in BMW e sono stati molto scortesi .... hanno sentito il rumore: - cinghia servizi o qualche rullo o tensionatore. prezzo possibile tra 100 e 1000 euro. conviene fare subito l'intervento. Adesso verifico qualche altra officina. Se ne conoscete una zona mestre/Venezia di fiducia ve ne sarei grato. Ciao Alberto
Risolto ... cambiate le cinghie .. tendicinghia ... tendicinghia idraulico ... macchina ritornata nuova. ciao
soldi Mi vergogno un po' ..... Intervento da bmw ... 600 bomboloni .... Una bella pettinata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque dovevo togliere i rumori
Ma un bel centro bosch?! che ti conserva in ogni caso la garanzia della casa?! Bella sventola comunque...
probabilmente non l'hai sentito subito il rumore perchè quelli della conce te l'avranno oliata per non fartelo sentire, fatti 200km l'olio si asciuga e torna il rumore....