Rumorino x3 | BMWpassion forum e blog

Rumorino x3

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da totisette, 9 Marzo 2007.

1. totisette

totisette Aspirante Pilota

29
    1
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d
    Sulle sconnessioni la mia auto fa un rumorino(di carrozzeria) zona portellone/cappelliera copribagagli.
    Qualcun altro ha lo stesso problema? Se sì, lo ha risolto?
    Grazie Ciao.

2. kekko73

kekko73 Collaudatore

406
    2
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw X5 E70 Futura 30d Xdrive

Pure io ho lo stesso problema, ma purtroppo non ho trovato soluzione...:sad: :sad:

3. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.356
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Provato a far registrare il portellone?

Fossi in Voi andrei per esclusione.. Togliete la cappelliera, abbattete i sedili.. Girate col bagagliaio aperto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

4. totisette

29
    1
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d
    Ho già provato tutto tranne girare con il portellone aperto!:mrgreen: Ti ringrazio per il consiglio: andrò dal carrozziere per farlo registrare. Grazie ancora e vi aggiornerò.

5. paolox3

paolox3 Aspirante Pilota

11
    0
    25 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    x3
    io avevo questo problema e, dopo lunghe ricerche, ho scoperto che era il terminale della marmitta!!
    CIAO

6. totisette

29
    1
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d
    Grande!! ora mi devi dire se hai un 2.0 o un 3.0 (terminale singolo o doppio), se hai un euro 3 o un euro 4 (terminale rivolto in basso o diritto). Poi mi devi dire, se hai risolto il problema, se lo hai fatto col fai da te o in officina autorizzata. Hai dovuto cambiare dei pezzi? Grazie in anticipo. Ciao.=D>

7. totisette

29
    1
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d
    Mi sa che dopo un giretto con quella tua X10 bionda che ammicca dietro all'X3 blu per un pò di tempo non sentirei più nessuno scricchiolio per incapacità di intendere e di volere!!:redface:

8. MPower67

MPower67 Aspirante Pilota

2
    0
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    X3 3.0 d
    Ma come optional la bionda non l'ho trovata!!!!!! in compenso la mia 3.0 d 62000 km, è uno sballo!

9. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Io ho un'X5 però avevo lo stesso un rumorino sullo sconnesso che sembrava il portellone o altro.
    Sai cos'era? la tendina copribagagli ha due, chiamiamoli perni, alle due estremità che la fermano sulla plastica di copertura laterale nei due incavi...nn so se mi spiego...
    Cmq, nei piccoli sobbalzi la parte di mezzo della tendina che è libera e ha la maniglia di afferro, andava su e giù e i suddetti perni ruotavano nei loro incavi scricchiolando e dando l'impressione netta che a scricchiolare fosse la copertura di plastica laterale...roba da matti i rumori.
    Ho rivestito con un pochino di nastro adesivo telato i perni e....fine dello scricchiolio.
    Prova a darci un'occhiata

10. kekko73

kekko73 Collaudatore

406
    2
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw X5 E70 Futura 30d Xdrive

Mi sa che hai ragione la mia amica in firma mi farebbe davvero dimenticare tutti i :mrgreen: ruomorini!

Condividi questa Pagina