ciao , dopo aver fatto la sostituzione della cinghia servizi , della catena di distribuzione e deli supporti motori i rumori della mia e 87 sono diminuiti ma ne rimangono due una vibrazione,rumore lieve dallo sterzo simile a una mosca , avvertibile specialmente girando a sinistra , non vorrei fosse la scatola dello sterzo , ma leggendo in giro sembra anche un tubo del servosterzo che puo vibrare . il secondo rumore sono cigolii dal cruscotto e dal bracciolo , per il bracciolo ho visto che c'è una guida ma sono sparite le immagini , per il cruscotto mi hanno detto che potrebbe essere il piantone che fa scricchiolare qualcuno ha esperienze al riguardo? la mia vecchia 318 non ha mai avuto niente del genere in 340000 km ... ho docuto solo cambiare il turbo e i supporti motore
ciao , ho trovato un video dove il rumore è praticamente identico al mio qualcuno riconosce il problema? grazie M.
i cigolii del cruscotto li ho risolti inserendo un profilo di gomma dello spessore di 3 mm fra il piantone e il cruscotto , per il rumore/vibrazione allo sterzo non vorrei essere pessimista ma credo sia la scatola dello sterzo elettrico , sentendo l'officina bmw mi hanno parlato di un tubo del servosterzo ma la sensazione che ho io guidando non è di un tubo che vibra ma di un ingranaggio che sterzando a sx lavora male
aggiornamento , ieri sono passato da un meccanico che si occupa anche di preparazione di macchine da corsa , quando gli ho descritto tutti gli interventi fatti alla macchina secondo lui il problema viene dalla sostituzione dei supporti motore , quest'ultimo vibra molto dopo la sostituzione e il rumorino di vibrazione che si sente dal cruscotto dovrebbe provenire dal carter coprimotore e le vibrazioni al volante appunto dal motore , probabilmente non sono stati usati dei supporti motore originali nessuno ha davvero esperienza su problemi di questo tipo? una dritta per cercare di non buttare soldi sarebbe utile..