Ciao a tutti L'auto in oggetto è un 320i 2.2 M54 Touring Steptronic.... Premetto che l'auto va perfettamente......senza spie o malfunzioamenti strani. Da qualche giorno avverto un leggero rumorino tipo tac..tac..tac continuo e molto leggero che proveniene dalla zona sotto il freno a mano...il rumorino si sente solo a bassissima velocità e si innesca subito dopo una leggera frenata (in pratica si avverte quando si è coda..) cmq il rumore non è sempre presente ma è sicuro che si innesca subito dopo una leggera frenata......come se lo spostamento della carrozzeria andasse a innescare qualcosa che tocca...voi che ne dite? mi aiutate con qualche dritta?.. Grazie!!
all'inizio avrei detto centrale, magari la perdita di 1 gommino di sostegno(a me è capitato sul 320cd) però avresti il rumore anke in accelerazione... non saprei...
Prova a farle dare un occhiata su un ponte.. controlla bene il sottoscocca e i vari supporti in gomma che reggono la marmitta.. magari hai preso qualche fosso e hai leggermente piegato lo scarico o catalizzatore ..e in frenata dato lo spostamento della struttura va a toccare qualcosa:wink:
Aggiornamento... .....cmq giovedi ho già appuntamento dal mecca per cambiare l'olio del cambio e dopo averla alzata sul ponte vedrà qual'è il problema che genera questo maledettissimo rumorino....... Vi terro' aggiornati.....speriamo bene!! Saluti
Aggiornamento della situazione Dunque.... giovedi' ho portato la bimba ad effettuare il cambio dell'olio dello step + filtro, dando un occhiata il ed il mecca abbiamo notato un eccessivo gioco dell'albero di trasmissione......siccome non c'era tempo ci siamo ridati appuntamento per martedi' prossimo...cmq non dovrebbe trattarsi di una cosa grave....il mecca mi ha detto che il lavoro maggiore è sfilare la trasmissione il resto è riserrare la crocevia e ingrassarla...non è la prima che gli capita e secondo lui il problema è risolvibile senza cambiare pezzi perchè sarebbero soldi buttati......e mi consiglia di non esagerare con le sgasate........ appuntamento a martedi sera.... ciao a tutti!! ah dimenticavo.....spesa totale per il cambio olio dello step...134 euro.. siamo riusciti a tirarne fuori poco piu' di 5 lt di olio tipo FEBI 14738 (colore giallino) adatto per tutti gli step con la targhetta VERDE..... Saluti!!!
Problema risolto Aggiornamento situazione... Stamattina il mecca come stabilito ha sfilato l'albero di trasmissione e il rumore era causato dal cuscinetto centrale che sciacquava leggermente causando il rumore andando a basse andature, abbiamo risolto punzonandolo e bloccandolo con la loctite...e tutto OK...tutti i componenti dell'albero sono in perfette condizioni...abbiamo sono provveduto ad ingrassarlo e a rimontare il tutto.....visto che c'era gli ho fatto montare anche la pompa dell'acqua modificata (girante in metallo), spesa totale 50 euro:wink: p.s. la pompa l'avevo acquistata in Inghilterra su internet il mese scorso pagandola circa 40 euro.:wink: Saluti!!!