Salve a tutti. chiedo cortesemente a tutti voi un consiglio, prima di fare danni! Da un pò di tempo sento spesso un rumore proveniente dalla portiera anteriore destra. Da come potuto verificare, sembra che il rumore provenga dalla piccola modanatura in alluminio della portiera e si sente solo quando il motore è freddo (più vibrazioni?). Consigli? La porto in officina in manutenzione o sopporto? Il timore è che mi smontino la portiera e poi ne ho il doppio. Qualcuno ha lo stesso o simili problemi? Grazie, BMWINNY
Per essere sicuro sia la modanatura prova a fissarla con dello scotch alla plastica della portiera e vedi se vibra ancora.. Nel caso non devono smontarti tutto per controllarla..
Smontare la modanatura e' facilissimo, un cacciavite a taglio e un po' di attenzione viene via, prova a smontarla e mettere in moto se senti la vibrazione vuol dire che non e' la modanatura.
Anche nel mio caso presentato in altre discusssioni, udivo rumori dalla modanatura della portiera oltre al rumore che lamentavo che pareva dalla marmitta. A me, come scritto in altra discussioni, tutto è andato a posto (inclusi i rumori alle modanature ! ) sistemando / sostituendo i gommini della cassetta del filtro dell'aria.....vorrei mai sia la stessa cosa
E' successo a me di sentire a volte sistematicamente una vibrazione venire dallo sportello anteriore che aumentava o diminuiva in concomitanza dei giri/motore, dal lato passeggero. A volte durava giorni e poi improvvisamente come arrivava così all'improvviso spariva senza nessun motivo apparente. L'ultima volta, un mese fa circa, tornata di nuova questa vibrazione, mi ci sono messo d'impegno e c'è voluta una buona mezz'ora per capire che il vetro dello sportello non era perfettamente chiuso. A volte è sufficiente pensare alle cose più stupide per risolvere qualche problema che poi in fondo non esiste...... sempre che sia quello!!!!