BMW X3 G01 - Rumorino in partenza e frenata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 Rumorino in partenza e frenata

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da Pk706, 3 Dicembre 2018.

  1. Pk706

    Pk706 Aspirante Pilota

    3
    1
    3 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    0
    X3 G01 xDrive20d luxury
    Ciao a tutti, sono nuovo come account ma seguo BMWpassion da diversi anni. Nelle ultime settimane vi ho letto moltissimo, nell’attesa dell’arrivo della nuova bimba tedesca.

    Sono da pochi giorni possessore dell’amata X3, fatti meno di 500km essenzialmente in autostrada e devo dire che la fantastica 318d touring che ho guidato fino a settimana scorsa non la rimpiango per nulla, nonostante mi abbia sempre dato soddisfazione.
    Qui siamo su un altro pianeta, e il termine “su” non è casuale. Silenziosa, stabile, comoda, bellissima sono i primi quattro aggettivi che mi vengono in mente. I prossimi li esprimerò dopo il rodaggio

    Ho però una questione che non riesco a risolvere: un rumorino che arriva da dietro, credo dal bagagliaio, come di una biglia che rotola per pochi cm. Lo avverto solo in partenza o frenata.
    Qualcosa di simile l’avevo già provato sulla 318, si trattava di una scatolina nel pannello sinistro del bagagliaio contenente credo una lampadina di riserva o un fusibile, non ricordo.
    La prima cosa che ho fatto è stata di cercare quella scatolina anche nell’x3 ma non l’ho trovata.
    Ho ovviamente già provato a togliere tutto dal bagagliaio e dal vano inferiore, ma non ho trovato nulla che potesse generare quel fastidioso rumore.

    È mai capitato a qualcuno di voi? Sapete se c’è e dove posso trovare quella scatoletta di plastica?

    Grazie
     
    A andreax3 piace questo elemento.
  2. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Ciao e benvenuto nel gruppo...Provato a vedere se è il perno per il bullone antifurto delle ruote che va a spasso nel baule....lo dovresti trovare nel suo incavo a dx appena alzi il portello che copre la vasca sotto il bagagliaio.
     
  3. Pk706

    Pk706 Aspirante Pilota

    3
    1
    3 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    0
    X3 G01 xDrive20d luxury
    Ciao e grazie.
    Si ho verificato, il perno giace nella sua custodia in stoffa nera, perfettamente adagiato nel vano che hai indicato.

    Se devo dare un’immagine del suono che sento, sembra come una biglia o un pezzo di metallo che scivola avanti e indietro su una delle guide laterali del bagagliaio. Ovviamente lì non ho trovato nulla, nemmeno internamente alle scanalature.
    Il mistero continua...
     
  4. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    C'è da sperare che non sia qualche vite/bullone caduta in fase di montaggio in un lamierato....
     
  5. Paolino78

    Paolino78 Collaudatore

    317
    238
    29 Luglio 2018
    Pianeta Terra
    Reputazione:
    3.496.352
    X3 18d sDrive EVO
    Potrebbe anche essere qualche affaruccio, giocattolino dei figli,biglia, accendino e roba varia che sia entrato nel condotto di areazione posto sotto i sedili ,che non ha alcuna griglia , mi è capitato a me nella A6 avant. Sono andato ai matti per 1 mese.
     
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2018

Condividi questa Pagina