Caio a tutti ho un piccolo , almeno spero, problemino, ma prima di portare la mia zetina all'officina volevo chiedere il vostro parere. Da qualche tempo quando circolo con la mia z4 nel momento i cui cambio marcia e lascio la frizione sento uno stick metallico proveniente dal centro dell'auto, lo stesso fa alzando la frizione mentre faccio la retro marcia. Non so' piu' cosa pensare e' successo a nessuno di voi? E' per caso il preavviso di un problema piu' grave? Grazie
penso sia un problema di frizione la mia è rumorosa nel cambio 1ma-2da marcia... si sente il CLOCK anche la vostra?
Il CLOCK è normale però il rumorino non l'ho capito bene...comunque se è quello che intendo io è normale perchè lo fanno molte BMW e non soprattutto in manovra avanti-retro e si sente bene anche da fuori.
Tutto normalissimo. Daytona tu hai un 2.5, c ossiamo beccare per napoli e confrontare i rispettivi clok
bé... anche la mia fa un rumorino quando metto la prima o la retromarcia (forse lo fa anche con altre marce ma il rumore del motore lo copre...), però non so bene se definirlo uno stick o un clock... ad ogni modo lo ha sempre fatto quindi non mi sono mai posto l'interrogativo se fosse un problema vero o se una caratteristica della macchina... boh...
Re: rumorino del cambio leggendo sui vari forum di Z4 ho visto che alcuni proprietari hanno avuto problemi al differenziale...all'inizio era solo un click..alla fine hanno dovuto sostituire tutto il diff completo...il click si sentiva soprattutto dalla prima marcia alla retro
Re: rumorino del cambio avrei dei dubbi... il cambio manuale BMW e' una garanzia...il differenziale molto meno...