RUMORINI ZZZZZZZZZZZZR alle plastiche | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

RUMORINI ZZZZZZZZZZZZR alle plastiche

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da cesco88, 26 Ottobre 2009.

1. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Tutto bene grazie, la mia vorrebbe una sorellina con due posti ma non possiamo permettercela per ora...ripeto PER ORA :D:D:D

2. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    GIUSTO!!per ora!!dai che voglio vederti su una belle 2 posti cabrio!!:multi:

3. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    il grasso spray unge parecchio.. pero' dopo vai ad un autolavaggio che fa anche interni e loro hanno tutti i prodotti per toglierlo in tranquillita' .. almeno a me han fatto cosi' .. io l'ho messo alla base del parabrezza e dietro i sedili , sui montanti un po' ovunque .. comunque prima quando spingevo il cruscotto era un concerto .. ora e' fluido e 0 rumori !! e' da provare veramente :D

comunque dal 2006 hanno molti meno rumori eh !

4. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    Grazie mille!!proverò sicuramente!

5. ale4980

ale4980 Aspirante Pilota

13
    0
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    >8P immagino la pignoleria!

A me invece l'unico leggero scricchiolio viene dalla plastica del tunnel dietro la leva del freno a mano, se mi ci appoggio con il gomito. Per il resto sembra tenere tutto, con o senza HT.

6. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    cesco sui sedili ( io li ho neri in pelle) stai tranquillo che viene via subito subito !!! invece e' piu' ostica la situazione nelle plastiche.. che comunque vale detto quanto prima..qualsiasi autolavaggio in 10 min fa tutto :D

7. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    immagini giusto :wink:
    a me no..davvero nessuno scricchilio...e la cosa mi colpisce x la qualità dell'auto, in virtù anche dell'assetto granitico che ho su...

8. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Eh la barra duomi ?? l'hai presa direttamente in bmw ? prezzo finale ?

9. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    la barra l'ho comprata su ebay.de della Schnitzer per 130 euroi circa spedita.
    In bmw ti pelano..ammesso che abbiano e voglianbo far arrivare quella originale..

vai di Ebay e cercane una di alluminio, va da dio e pesa una piuma!

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    grazie mille ora cerchero' !! quindi migliora parecchio la solidita' all'anteriore ???

11. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    migliora di brutto!
    io ho testato tutto l'insieme in pista a Franciacorta (assetto e barra) e poi al Nurburgring..ed è fenomenale!
    cmq è un anno che ho questa combinazione su strada e va da dio, soprattutto in montagna :D
    in generale poi irrigidendo la struttura elimini parte dei rumorini e quei fastidiosi squotimenti della cornice parabrezza a capote a perta quando prendi i buchi..
    inZomma....ce vò!

12. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Pensa te, io credevo che irrigidendo i rumori aumentassero...Però adesso che mi ci fai pensare è proprio come dici tu....C'è da dire che con una sollecitazione enorme rischi di sfasciare del tutto qualcosa, ergo perdi "plasticità". Però stando attenti di sicuro è una possibilità più che remota...

13. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    un pò di "plasticità" rimane, basta non mettere quelle in crbonio da corsa.
    lavorano di più gli ammortizzatori, però quando mi è successo di prendere un buco violento una volta..grazie alla barra non ho spaccato..dal rumore ho pensato si staccasse l'HT per la botta... invece grazie al cielo ho solo "sgangherato" la convergenza subito rimessa a posto dal mio gommista.
    Io ormai son 5 anni che viaggiodi barra duomi sulle mie auto..e ho tratto enormi benefici.
    Tieni cnto che cmq si cerca sempre di studiare auto con telai sempre più rigidi e resistenti alle torsioni grazie ai materiali e alle saldature al plutonio fotonico super cazzulo con scappellamento a random... :D
    quindi una struttura più solida fa lavorare meglio la meccanica e riduce tutti i rumori parassiti poichè tutto ci che è sulla macchina non si muove.

14. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Si hai ragione, però la deformazione della monoscocca e la sua conseguente flessione a quanto ne so fa parte del comportamento dinamico di una vettura. Da questo deduco che determinate macchine senza una meccanica delle sospensioni particolarmente predisposta a un uso "corsaiolo" non fa che peggiorare la situazione.
    Ovviamente la Z4 ( a dio piacendo) non fa parte di questa categoria.

Per esempio far diventare una tavola una seicento ha pochissimo senso, contando che non ho idea di che geometria monti. Probabilmente non ha nemmeno i McPherson...Tutto ciò la fa "sentire" più ferma, ma in situazioni di pericolo è come lanciare una saponetta su un vetro bagnato.

Io Sulla mia vecchia Golf IV (che di serie aveva un assetto imbarazzante) ci feci un assetto medium H&R, 4 cm e barra duomi. L'anteriore non prendeva più la tangente e tutto il resto. ma quando prendevo le "imbarcate" la scocca mi tirava delle frustate che non ti dico. Mi salvavano le gomme che erano degli infimi 15" spalla 65 :D

15. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    io l'avevo sulla 206 (con assetto -6)
    Migliorie molte, però distruggevo di continuo i cuscinetti degli ammortizzatori sotto ai duomi.
    Forse era regolata male e li teneva troppo in tensione però veramente un cuscinetto dopo l'altro!

16. tornado7

tornado7 Aspirante Pilota

45
    0
    19 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    Ragazzi idem con le patate...un po di rumorini qua e la si sentono,soprattutto con il freddo...scaldando l'abitacolo le plastiche si dilatano un pò e si sentono meno...

17. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    OLIO!
    Spruzzato ieri sera del WD40 tra le giunture delle plastiche posteriori, tastone sblocco manuale della cappotte e tutte le plastiche attorno, sono lì gli scricchiolii.
    Ci ho fatto poca strada ma non ho sentito nessun solito rumorino, quindi direi che è una buona mossa.

18. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    Ragazzi scusate la domanda ma mi sono posto un problema:io durante la marcia normale non sento alcun tipo di rumorino,bensi' solo sullo sconnesso sento vibrare un pò tutto...(per l'appunto un momentaneo zzzzzzr:wink:.. non è che magari sono io ad essere un pò malato?o altre auto anche sullo sconnesso sono quasi perfettamente silenziose?devo capire se sistemare le plastiche o la mia mente perversa:-k!

19. IlRoby

IlRoby Aspirante Pilota

11
    0
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.2 Roadster - BMW 330D E46 Touri
    I rumori vengono causati dallo sfregamento tra le plastiche, ancor più accentuati nello sfregamento tra plastiche rigide e morbide.. per questo col caldo si sentono meno, le plastiche rigide dilatano recuperando gli spazi, e allo stesso tempo si ammorbidiscono attenuando gli scricchiolii..

20. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca

Grazie!:wink:

Condividi questa Pagina