Rumorini dagli sportelli | BMWpassion forum e blog

Rumorini dagli sportelli

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da joker84, 6 Luglio 2011.

1. joker84

joker84 Aspirante Pilota

25
    0
    6 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    Ho gli sportelli guidatore e passeggero che quando ho i finestrini chiusi fanno dei rumorini, come c'è la strada un pò sconnessa si sente come qualcosa di lento all'interno, finestrini aperti (quindi giù a fare spessore?) spariscono...è mai capitato a qualcuno? cosa potrebbe ssere?

2. Looxor

Looxor Secondo Pilota

869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    anche a me lo fa, penso siano le vibrazioni dei finestrini..

non lo sopporto quel rumore

3. joker84

joker84 Aspirante Pilota

25
    0
    6 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    non hai mai provato a rimediare tramite assistenza?

4. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    tutto normale..sono guarnizioni ..quando passi sullo sconnesso le deformazioni del telaio e dello sportello creano questi rumori un po fastidiosi..

ciao

5. Hackarus II

Hackarus II Kartista

73
    0
    5 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d 5p attiva
    Compra il Carbaflo (lo vendono in concessionaria) è un prodotto antistick per le guarnizioni miracoloso; costa sulle 30€ e passato sulla parte "pelosa" delle guarnizioni, evita il ruomorino che dici; ci sono passato anch'io ed ho risolto così? Potresti anche passargli dell'olio di siligone (lo compri in ferramenta), ma chi ti assicura che non arrechi danno alle guarnizioni? Quello è sicuro ed anche duraturo ai lavaggi (spesso sono le cere degli autolavaggi che asciugandosi sulle guarnizioni creano l'effetto stick sulla carrozzeria).

6. joker84

joker84 Aspirante Pilota

25
    0
    6 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    grazie del consiglio Hackarus, ho appuntamento con l'assistenza lunedi, vediamo che dicono loro, in caso negativo provo con lo spray...

7. skeggia 76

skeggia 76 Collaudatore

387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    alla mia dopo estenuanti appuntamenti in officina e dopo inutili tentativi con apposito prodotto ...hanno finalmente cambiato tutte le guarnizioni...

ormai era scandalosa,potevi viaggiare solo con i finestrini abbassati ...spero che duri ....spero... perchè le prime avevano meno di un anno di vita

8. joker84

joker84 Aspirante Pilota

25
    0
    6 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    incrocio le dita...

9. joker84

joker84 Aspirante Pilota

25
    0
    6 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    come volevasi dimostrare ingrassatina e problema parzialmente risolto, però sembra che sono disponibili a cambiarmi tutte le guarnzioni, quindi sett prox gliela riporterò!

10. Darth Maul

Darth Maul Collaudatore

306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance
    belin anche la mia ha lo stesso problema di quel cavolo di rumore...però la mia macchina ha solo 14mila km:( non dovrebbe farlo così presto...

11. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    benvenuto sulla terra...la mia l'ha sempre fatto!

..ora dopo 36kkm e circa 15 mesi lo fa che è un piacere....tanto vale alzare un po di piu l'autoradio..ovviamente la cosa è rivolta a chi ha almeno la radio professional e possibilmente l'impianto multiamplificato (per fortuna io ce l'ho) ..altrimenti con la business non so che cosa faccia piu rumore se le guarnizioni o le casse!

ciao

Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2011
  12. joker84

joker84 Aspirante Pilota

25
    0
    6 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    certo ragazzi è grave però è...farsi dire da un amico mio che ha una fiat bravo:"che cos'è tutto questo rumore?!?!"

PS: la mia di km ne ha 12000!!!!!!!

13. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    ma su che pianeta vivi???

14. joker84

joker84 Aspirante Pilota

25
    0
    6 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    su un pianeta in cui uno quando compra una macchina invece di spendere 15000E ne spende 35000 pensa di avere qualcosa in più! Ora nn è che voglio fare un paragone tra Bravo e serie 1 badabene, però caxxo...

15. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    il consiglio che ti posso dare è di stare un po piu con i piedi per terra..

la bravo non costa 15k euro ma di piu

la S1 non costa 35k ma di meno

e non credere che ci sia tutta questa differenza..

cia

16. joker84

joker84 Aspirante Pilota

25
    0
    6 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    si si tranquillo il mio era un discorso chiaramente accentuato ;-) , quello che dico è che fin'ora ho avuto diverse vetture di svariate marche e da una BMW non mi aspettavo questo tipo di problemi (sapendo che la rogna capita a tutti, però visto che è una cosa così diffusa...).

Detto questo per fortuna la nostra amata ha 1000 altri pregi che sto scoprendo ogni giorno di più e che ogni giorno di più me ne fanno innamorare

17. skeggia 76

skeggia 76 Collaudatore

387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    ma che modi sono questi di rispondere?

in tal modo uno potrebbe pensare che hai problemi almeno di udito ma ,se và bene a te ...contenti tutti

ciao

18. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10

non era mica in senso offensivo..infatti joker84 l'ha capito il senso

cmq per rispondere riguardo i miei problemi di udito..ti ho postato la mia risposta di qualche giorno fa..

ma ce ne sono altre sempre sullo stesso topic..

ciao

19. DanielePC

DanielePC Aspirante Pilota

16
    0
    9 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    ti quoto alla grande Joker.....:sad:

io ho questa BMW da pochi mesi e sinceramente la faccenda dei rumorini mi infastidisce non poco. Avevo una Toyota che ho venduto dopo 8 anni di utilizzo , anche se con pochi Km (74.000) , beh non faceva neanche la metà dei rumorini che fa questa e che non ha ancora compiuto i 3 anni e 33.000 km :wink:

Non voglio fare paragoni tra le 2 auto in questione....sia ben chiaro....anche perchè non sono paragonabili, (la toyota era infatti un 1600 benzina) però sotto questo aspetto BMW mi ha deluso. :-k

20. skeggia 76

skeggia 76 Collaudatore

387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    ...non volevo fare polemica ,mi è sembrata solo un po' sempliciotta la tua risposta :wink:

forse la tua auto non soffre di tal problema in maniera evidente come la nostra e quindi le nostre lamentele ti sembrano esagerate ...lo penserei anch'io forse...

...ma la mia è stata definita scandalosa dal meccanico bmw ,appena percorsi 2 metri

e oggi dopo due settimane di cambio guarnizioni ...già dei rumorini che non mi lasciano tranquillo ....senza contare il sottofondo del sedile e del bracciolo ,che se non ricordo male da solo costa quasi 200,00€

Condividi questa Pagina