rumori strani... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

rumori strani...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Damiano, 8 Ottobre 2007.

  1. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    allora faccio un elenco dei problemi che ho...alcune sono cavolate, ma se qualcuno sa e mi risparmia la fatica di metterla sul ponte o smontare pezzi mi fa un gran piacere...

    1- nel posteriore, a vetri aperti (qundi è un rumore molto esterno,da dentro non si sente) sento dei rumori tipo lamierini ad ogni buca e imperfezione del terreno...pensavo alla targa, era allentata e muovendola faceva l'esatto rumore...ho cambiato porta targa e tutto...ma il rumore c'è ancora

    2- la mia è coupè, mi si è allentata la maniglia che c'è sul lato passeggero, sul cielo, per attaccarsi via...cìè un modo per tirarla??? perchè batte che è un piacere!!!

    3-a volte mi si incastra(resta aperta verso il fuori) la maniglia della porta lato passeggero...questione di svitol o altro??

    per adesso ho questi e speriamo le uniche cavolate..cmq a breve ponte e controllo completo e visto che ci sono olio filtri e via...grazie
     
  2. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.288
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    x la maniglia che rimane aperta vai di svitol e torna come nuova...
     
  3. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.288
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    x i rumori tipo lamierini...secondo me sono i braccetti...magari i silent block saranno vecchi...
     
  4. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    dici??? 8 anni...60.000 km...può essere, ma non pensavo facessero un rumore così...pensavo più cupo..

    e poi altra cosa strana, non c'è grasso!!! nei ganci di chiusura porta, del baule e del cofano..di solito se da pirla ci meti le dita di ingrassi tutto, e invece nada...solo un po di polverina nera...
     
  5. Francesco85

    Francesco85 Collaudatore

    417
    8
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    420d Msport
    ciao, x il problema del rumore metallico, anche io ne ho avuto uno come il tuo appena presa, e praticamente era il filo del freno a mano che doveva essere registrato da sotto la machhina..nn so di preciso però come fece il meccanico.
    x il problema della maniglia, spuzaci a maniglia apeerta un pò di grasso liquido a spray..dovrebbe migliorarsi la cosa..
    x il problema della maniglia del cielo lato passeggero, devi togliere i due cappucci di plastica alle estremità della maniglia,sono ad incastro..tirali via e sotto troverai in entrambe le estremita, 2 viti.
    svitale un pò e premi nel centro la maniglia..per farla distendere in pratica..poi mentre la mantieni allungata,riavvita bene le viti e rimontando i cappucci dovresti aver risolto..
    spero di essere stato chiaro e d'aiuto..
    Francesco:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    cavolo si si, grazie mille...stasera provo x la maniglia dentro...quella fuori sembra a posto...per il rumore ok...appena la metto sul pote controllo...ascolta, ma i tuoi cerchi sono da 17???
     
  7. Francesco85

    Francesco85 Collaudatore

    417
    8
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    420d Msport
    si son da 17.. sono i n°44 se nn ricordo male.
    perchè?
     
  8. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    no, perchè avevo la malsana idea di mettere i 17, perchè i 18 non vanno molto d'accordo con le mie strade...e i tuoi erano quello che a mio parere riempivano di più...dopo quelli dell'e90
     
  9. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Io ho lo stesso problema sulla maniglia portiera passeggero, ma la causa è lo spessore di gomma che c'è tra la maniglia e la portiera, verso l'anteriore dell'auto. è un po' storta (verso giù) e per drizzarla bisogna intervenire da dentro, ma non ho tanta voglia di riaprire la portiera, lo farò quando compro gli altoparlanti da mettere dentro...
     
  10. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

    non funziona...cavolo
     

Condividi questa Pagina