Ciao a tutti, volevo chiedere a voi colleghi utilizzatori se quando spegnete il motore sentite un rumore di cinghia che lentamente si ferma ; con o senza clima acceso . E il caso di portarla in BMW? Cosa può essere?
in che senso "cinghia che lentamente si ferma"? descrivi che tipo di rumore fa...in genere quando spegni il motore si ferma e cosi' anche tutto il resto...a volte si sentono dei rumorini dovuti alle alette della climatizzazione che vengono riportate in posizione dai motorini di comando che le azionano
Potrebbe essere anche una ventola, praticamente quando spengo il motore si sente questa cinghia o ventola.. Non è un rumore di qualcosa di rotto, peró mi chiedevo se era normale, magari qualche ventola di raffreddamento..
Posso usare questo 3D visto che ha un titolo generico!? Io sento in partenza un rumore che inizialmente attribuivo ad un rumore metallico, tipo una lamiera allentata. Sentendo con l'aiuto di un amico pero sembrerebbe più dovuto all'aspirazione. Non lo faceva appena presa... Ora è peggiorato, o forse lo fa da un'altra parte non so...ma è più fastidioso... Il primo si sentiva solo in partenza, questo si sente con tutte le marce se viaggi a bassi giri e acceleri. Sembra quasi uno sforzo e vibra qualcosa. Mi era venuto in mente qualche collettore allentato, potrebbe essere? Nota: il secondo, non so se sia collegato, lo fa da quando ho rismontato il sound generator per rimettere una delle due spugnette.... Idee?
Si proprio, ma poi se ne è presentato un altro che fa in un secondo momento, dopo il primo del lamierino...
Altri rumori missà di no.. ma questo lo fa fin da quando l'ho presa. Nello specifico, lo sento quando sono a bassi giri in 2^ o 3^ e, premendo sull acceleratore per riprendere velocità, la macchina "sforza" e per qualche secondo sento stà vibrazione
Pure a me o in partenza, ora c'ho sta pipa mentale e domenica dovrei andare a Milano x lavoro e non vorrei avere problemi...
ho tirato fuori il conto, quando l'ho cambiato avevo fatto una revisione generale dell'auto perché appena acquistata usata e volevo rimetterla a nuovo! Di seguito ti elenco quello che secondo me potrebbe riguardare il rumore e che sia eventualmente da cambiare: - cuscinetto 46,32€ - tendicinghia 21,60€ - cinghia 29,72€ - cinghia 15,40€ Per la manodopera nel mio caso avevo speso 160,00€ ma ti ripeto ho fatto peracchi altri lavori, quindi penso che dovrebbe essere una sciocchezza! P.s. il tendicinghia in bmw non viene venduto singolarmente ma a memoria dovrebbe essere dato in un kit da 400€, ed il fatto che si trovino parecchi riacambi non originali a riguardo significa che il difetto è abbastanza comune....
Anche la mia lo fa comunque.... Sia in partenza, sia allo spegnimento si sente qualcosa.... Comunque adesso farò un check delle cinghie visto che son a 90 mila e cambio tutto... Scusate l'OT: certo che ragazzi, son fatte con lo stampino per i problemi ste Z4?? Tra tergi,sterzo,rumori, c@zzi e mazzi....
Per il mio rumore ho risolto. Il meccanico dice che è il cuscinetto della ventola di raffreddamento... Ma con 35000km già cedono i cuscinetti! Mhà...