Salve ragazzi, arrivati alla soglia dei 200.000km la mia E60 inizia a dare i primi problemini... 1) Stridio in frenata a bassa andatura, tipo pssssss (10/15km) 2) Spia motore accesa (In bmw dicono un sensore dell'EGR alla modica cifra di 150Euro, sull'idrive rileva un probabile aumento delle emissioni) 3) Leggero vuoto attorno ai 100km/h 4) In manovra da fermo, con le ruote quasi a fine corsa, si sente uno strano stridio di origine pneumatica abbastanza frequente e, in alcuni casi, lo sento anche in movimento sul dritto. Questa punto non si presenta spesso. 5) A basse velocità (20/30km) abbassando il finestrino si sente un rumore di ferraglia proveniente dalle ruote anteriori. Credo e spero che il punto 3 sia riconducibile al punto 2. Grazie in anticipo per l'aiuto!
possibile rottura di un tubicino di depressione... che pilota la EGR... per il resto... se il tubicino è veramente rotto... fai fare un controllo a tutti i tubicini e tubazioni attorno al motore... per il rumore di ferragglia proveniente dalle ruote.. sicuramente sono delle pasticche un pò lente nella loro sede... per le sterzate da fermo a fine corsa un sibilo è più che normale.. in frenata un lieve rumore lo fa di norma...
Lo farò fare al prossimo tagliando :wink: Spero sia così, le pasticche sono alla frutta, l'idrive riporta 10k km. Non parliamo di sibili, parliamo di rumori veri e propri. In frenata il rumore si sente abbastanza, per farti un esempio, se sono in pieno centro con l'auto e freno, i passanti si girano. Per quanto riguarda le sterzate da fermo, il sibilo a fine corsa ci stà, ma in questo caso parliamo di rumori ben distinti.
Aggiornamento: Raboccato olio scatola sterzo che era sotto al minimo e portata dal gommista. Si pensa che il rumore/"lamento" in sterzata a fine corsa sia dovuto a quello. Cerchio anteriore destro e posteriore destro storti, inoltre mi ha trovato un gioco al tirante scatola sterzo lato guida.
Maledette!!! E' un difetto comune di molte E60 il problema al tirante che va alla scatola dello sterzo??