Lunedì devo portare la macchina in conce, ma volevo informarmi sui due problemini . Il primo è che da sotto la macchina sento un rumore di ferraglia che vibra, mi sembra il rumore della marmitta, non so. Cmq lo fa quando sono a bassi regimi. L'altro il finestrino non mi funziona più ha fatto crik crok e adesso non si muove da alzato. Leggendo i post ho visto che già alcuni hanno avuto problemi con i finestrini. E' un problema comune alle 320? Grazie a chi saprà darmi risposte prima che me le dia il conce: del tipo dobbiamo cambiare questo, quello....
Il rumore di ferraglia se proviene dalla marmitta , potrebbe essere qualche pezzo di ceramica che si è rotto nel catalizzatore. Il problema dei finestrini ce l'ho pure io nel senso che sono rumorosi quelli anteriori e prima che si rompano, un meccanico mi ha consigliato di tirare giù il pannello e mettere del grasso nelle guide, leveraggi e cavo oppure un altro mi ha detto di mettere dello spray siliconico mi pare sul vetro del finestrino lo sporca un pò temporaneamente, ma previene i rumori, impuntamenti e previene dalla sabbia le guarnizioni. Aspetto consigli .... Bmw 320i - anno 2000
consiglio per i vetri: smonta le guarnizioni dei vetri ant, quelle col "vellutino". lavale con acqua e sapone molto bene poi lasciale asiugare al sole. dagli una bella spuzzata di silicone spry:wink: e li hai fatto! Poi smonta i pannelli, spuzza sui cinematismi dei bracci un po di pulitore spry per freni (dischi e pasticche) per lavare il tutto da bruscolini o depositi duri. Poi spruzza (se puoi) del teflon spry su tutti i movimenti e ingrassa con grasso al teflon. Rimonta le guarn fai andare tutto una decina di volte. Dovrebbero correre alla grande! I miei meglio di quando era nuova!:wink: