1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rumori sospetti!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Bet2in, 6 Agosto 2006.

1. Bet2in

Bet2in Kartista

113
    2
    16 Febbraio 2006
    Reputazione:
    12
    323Ci
    Ciao...
    mi sonno accorto di uno strano rumore proveniente dal posteriore dell' auto.
    1. Quando premo il pedale dell'accelleratore (anche delicatamente) si sente un rumore come se due pezzi di ferro andassero a sbattere, lo stesso succede quando lascio il pedale (ora è passato:-k ) .
    2. Avolte mentre sto curvando a dx o a sx si sente come se qualcosa gratta:eek:
    da non esperto credo sia qualsosa nel
    differenziale, ma visto che si parla tanto di silent block... boh!.

Ancora 2 domandine e poi basta:
    1. E' normale che quando la frizione stacca si senta come un colpo o cmq rumore? (sempre zona posteriore)
    2. Perchè alla mattina, tenendo accellerato poco, la macchina va a colpi:-k ?

Scusate se sono stato lungo ma se è roba seria sono nella cacca|

2. k5

k5 Kartista

159
    1
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    Probabilmente hai i supporti del ponte posteriore rotti.
    E' una cosa di carrozzeria, in quanto interessa le giunzioni alla scocca che fungono da ancoraggio per il ponte posteriore.
    Comunque c'è un tread dedicato a questo problema... ricerca...
    Buona fortuna

3. Bet2in

Bet2in Kartista

113
    2
    16 Febbraio 2006
    Reputazione:
    12
    323Ci
    Ho visto, grazie, e ho anche replicato

ma la rottura di quel pezzo può provocare tutte le cose che ho elencato?

4. k5

k5 Kartista

159
    1
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    Sicuramente per la prima domanda posso risponderti con certezza:
    si puo dipendere dai supporti rotti.
    Mentre per la seconda domanda non ho ben capito se la macchina non eroga normalmente al minimo oppure qualcosaltro?
    Ciao

5. Bet2in

Bet2in Kartista

113
    2
    16 Febbraio 2006
    Reputazione:
    12
    323Ci
    il minimo è ok.

muovendomi in prima al minimo, quando vado per accellerare (non a fondo), la macchina va a colpi poi schiacciando ancora un pochino il gas va normalmente.

6. k5

k5 Kartista

159
    1
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    Il consiglio che ti posso dare è quello di far subito controllare i supporti (che tra l'altro ti dovrebbero passare il garanzia se l'auto non è più vecchia di 6 anni), e poi vedere se magari il fatto che il ponte posteriore non fosse ancorato saldamente alla scocca poteva darti dei problemi di fluidità di marcia al minimo.
    A primo acchitto sembrerebbero due problemi distinti, ma non si può mai sapere...
    Ciao e in bocca al lupo

7. lucabmw83

lucabmw83 Collaudatore

422
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d xdrive Touring Msport
    Sicuramente il rumore che senti quando lasci e premi l'accelleratore dipende dai supporti del ponte spaccati..porta la machcina da un concessionario bmw e fattela passare in garanzia..se fanno i vaghi digli che questo problema è già stato riconosciuto dalla Bmw italia. mi pare sui modelli prodotti dalla fine del 99 alla fine del 2000 e che quindi deve essere passato in garanzia che dura 6 anni..anche a me è successo e ho dovuto litigare parecchio per farmela passare in garanzia..e se il problema dovesse essere questo quando la riparano controlla che nn abbiano solo saldato i supporti..e soprattuto devono rinforzare acnhe gli altri altrimenti si rompono anche quelli..buona fortuna

8. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ecco la guida per rinforzare i supporti del ponte rotti, è in inglese ma si capisce benissimo, se può essere d'aiuto a qualcuno, se la può scaricare
    http://www.megaupload.com/?d=IM54203U

9. Bet2in

Bet2in Kartista

113
    2
    16 Febbraio 2006
    Reputazione:
    12
    323Ci
    è accertato che sia il ponte... le foto sono nell' altro tread.

La maccchina è ancora in garanzia dal concessionario dove l' ho presa.
    Tornato dalle ferie vado a farmi sentire, da un carrozziere dove sono passato mi ha preventivato 250€ per rinforzare solo quello rotto (ovvio che non vado visto la garanzia)

Condividi questa Pagina