Ciao... mi sonno accorto di uno strano rumore proveniente dal posteriore dell' auto. 1. Quando premo il pedale dell'accelleratore (anche delicatamente) si sente un rumore come se due pezzi di ferro andassero a sbattere, lo stesso succede quando lascio il pedale (ora è passato ) . 2. Avolte mentre sto curvando a dx o a sx si sente come se qualcosa gratta da non esperto credo sia qualsosa nel differenziale, ma visto che si parla tanto di silent block... boh!. Ancora 2 domandine e poi basta: 1. E' normale che quando la frizione stacca si senta come un colpo o cmq rumore? (sempre zona posteriore) 2. Perchè alla mattina, tenendo accellerato poco, la macchina va a colpi ? Scusate se sono stato lungo ma se è roba seria sono nella cacca|
Probabilmente hai i supporti del ponte posteriore rotti. E' una cosa di carrozzeria, in quanto interessa le giunzioni alla scocca che fungono da ancoraggio per il ponte posteriore. Comunque c'è un tread dedicato a questo problema... ricerca... Buona fortuna
Ho visto, grazie, e ho anche replicato ma la rottura di quel pezzo può provocare tutte le cose che ho elencato?
Sicuramente per la prima domanda posso risponderti con certezza: si puo dipendere dai supporti rotti. Mentre per la seconda domanda non ho ben capito se la macchina non eroga normalmente al minimo oppure qualcosaltro? Ciao
il minimo è ok. muovendomi in prima al minimo, quando vado per accellerare (non a fondo), la macchina va a colpi poi schiacciando ancora un pochino il gas va normalmente.
Il consiglio che ti posso dare è quello di far subito controllare i supporti (che tra l'altro ti dovrebbero passare il garanzia se l'auto non è più vecchia di 6 anni), e poi vedere se magari il fatto che il ponte posteriore non fosse ancorato saldamente alla scocca poteva darti dei problemi di fluidità di marcia al minimo. A primo acchitto sembrerebbero due problemi distinti, ma non si può mai sapere... Ciao e in bocca al lupo
Sicuramente il rumore che senti quando lasci e premi l'accelleratore dipende dai supporti del ponte spaccati..porta la machcina da un concessionario bmw e fattela passare in garanzia..se fanno i vaghi digli che questo problema è già stato riconosciuto dalla Bmw italia. mi pare sui modelli prodotti dalla fine del 99 alla fine del 2000 e che quindi deve essere passato in garanzia che dura 6 anni..anche a me è successo e ho dovuto litigare parecchio per farmela passare in garanzia..e se il problema dovesse essere questo quando la riparano controlla che nn abbiano solo saldato i supporti..e soprattuto devono rinforzare acnhe gli altri altrimenti si rompono anche quelli..buona fortuna
ecco la guida per rinforzare i supporti del ponte rotti, è in inglese ma si capisce benissimo, se può essere d'aiuto a qualcuno, se la può scaricare http://www.megaupload.com/?d=IM54203U
è accertato che sia il ponte... le foto sono nell' altro tread. La maccchina è ancora in garanzia dal concessionario dove l' ho presa. Tornato dalle ferie vado a farmi sentire, da un carrozziere dove sono passato mi ha preventivato 250€ per rinforzare solo quello rotto (ovvio che non vado visto la garanzia)