BMW Serie 1 F20/F21 - Rumori metallici non identificati.. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Rumori metallici non identificati..

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da DanieleVecchia118, 21 Luglio 2020.

Tag (etichette):
  1. DanieleVecchia118

    DanieleVecchia118 Aspirante Pilota

    14
    4
    24 Gennaio 2020
    Chiari
    Reputazione:
    0
    BMW 118i MSport
    Buonasera ragazzi,
    vi scrivo il seguente post per capire e/o identificare, assieme a voi, il suono metallico presente nel video che vi allego..

    Ho letto vari post dove si parla del supporto scarico non "fantastico" a livello di tenuta e stabilità. Se non erro, recentemente @nldp hai sostituito questo sostegno con uno migliore e più lungo.. confermi chè può essere uno dei motivi?..

    Personalmente l'ho fatta vedere (Tenuta per circa una settimana) in concessionaria (NON BMW) dove la acquistai; non mi sanno aiutare.. Per loro è un normalissimo suono di scarico.. Bha..

    L'idea è di presentarmi in officina con l'elenco delle possibili causali.. Altrimenti non saprei..
    Mi sapreste aiutare?

    PS: il video l'ho caricato come documento.. Chiedo scusa ai moderatori in anticipo se non è il metodo idoneo..
     

    Files Allegati:

  2. Army1994

    Army1994 Kartista

    99
    28
    25 Giugno 2018
    frigento (av)
    Reputazione:
    6.384.111
    BMW 118d F20
    Sembra il flessibile dello scarico rotto, la mia f20 pre lci ha lo stesso rumore molto più accentuato ed è proprio il flessibile da sostituire
     
    A DanieleVecchia118 piace questo elemento.
  3. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    Io ho cambiato un clamp singolo con uno più lungo per ripristinare la rigidità della linea di scarico perché l’ho tagliata per poter montare il terminale MPE... se tu hai la linea di scarico originale, quindi intera da collettori a terminale, non hai tagli e quindi clamp di giunzione
     
    A DanieleVecchia118 piace questo elemento.
  4. Christian118

    Christian118 Kartista

    68
    20
    18 Giugno 2019
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    554.107
    BMW f20 lci 118d msport
    Stesso rumore aveva la mia , cambiato il flessibile (mi hanno sostituito il fap) problema ritornato quando faceva umido o pioveva , sostituito una seconda volta a giugno , ora aspettiamo il freddo (nel frattempo tutto tace) , la mia nella prima casistica lo faceva a caldo quando mi fermavo dopo una marcia di circa 15 min almeno , al minimo lo sentivo , mentre quando si è ripresentato lo faceva appena accesa per circa 2-3 min e poi quando lo scarico iniziava ad entrare in temperatura smetteva , la cosa impressionante è che lo faceva solo quando era molto umido o dopo che aveva piovuto.....spero di esserti stato utile
     
    A DanieleVecchia118 piace questo elemento.
  5. DanieleVecchia118

    DanieleVecchia118 Aspirante Pilota

    14
    4
    24 Gennaio 2020
    Chiari
    Reputazione:
    0
    BMW 118i MSport
    Prima di tutto, grazie per le risposte.
    Per quanto riguarda la "situazione" in cui si presenta; è in fase di rilascio della frizione col motore su di giri (che siano 10k o 50k non cambia)..
    Quando inserisco la modalità Sport+ o Sport è ancora più percepibile.
    Una officina mi disse che c'entrava la geometria variabile.. non so..
    Ad oggi sembra che indipendentemente dal meteo, il rumore è sempre presente.. le lacrime salgono quando lo senti ](*,):cry2:cry2
     
  6. Army1994

    Army1994 Kartista

    99
    28
    25 Giugno 2018
    frigento (av)
    Reputazione:
    6.384.111
    BMW 118d F20
    Si a me si accentua in accelerazione intorno ai 1800 giri, col tempo è peggiorato, non ho ancora fatto risolvere il problema perché a breve dovrei montare un downpipe e quindi andare a rimuovere il vecchio flessibile che dovrebbe essere responsabile del rumore
     
    A DanieleVecchia118 piace questo elemento.
  7. kekkopf

    kekkopf Aspirante Pilota

    4
    1
    15 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    serie1
    Anche a me identico rumore e sembra essere il flessibule dello scarico.
    Mi sono.infilato sotto l auto a motore acceso e sembra provenire da li.
     

Condividi questa Pagina