Rumori in autostrada | BMWpassion forum e blog

Rumori in autostrada

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Marconicosax, 13 Novembre 2008.

1. Marconicosax

Marconicosax Aspirante Pilota

33
    0
    6 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    118D Futura
    Comincio con il salutare tutti, ringraziandovi tutti per i vostri post assolutamente utili e utilizzabili per qualsiasi dubbio.

Ho letto il post relativo agli stani rumori del serbatoio della benza, che a malincuore o constatato anche sulla mia bimba, sopratutto a serbatoio mezzo vuoto.

Adesso però ne ho scoperto un altro, questo però mi fà girare parecchio le ba....

Mi spiego; AUTOSTRADA: "ARRIVO" SUI 110/120 km/h e comincia uno strano fischio del vento che entra nell'abitacolo.:-k :-k :evil: :evil: :evil: , dire fastidioso forse sarebbe eccessivamente riduttivo, quindi direi fastidiosissimo, sia perchè è un'auto del marzo (2008) con 6.800 km, quindi praticamente nuova, ma sopratutto perchè è una BMW!

Il rumore, penso che lo abbiate ben compreso, è come un fischio continuo che cessa solo quando scendo sotto i 70 km/h.

Cosa mi consigliate di fare? considerando che SU QUEST' ALTRO RUMORINO NON SONO DISPOSTO A CHIUDERE UN'ALTRO ORECCHIO!

Grazie

2. ventudux

ventudux Secondo Pilota

566
    7
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    4
    bmw 118d
    mi sa che dovrai proprio chiuderlo.... lo fanno praticamente tutte le 1er compresa la mia che ha un mese... nn è niente di rotto, sembra piu l'aria che fischia passando nelle prese d'aria frontali....

3. fausto74

fausto74 Direttore Corse

2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    io nn sento fischi fastidiosi..:-k

4. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    la mia non fà nessun fischio

5. Marconicosax

33
    0
    6 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    118D Futura
    NOOOOOOOOOOOO...questa si che è una notizziaccia...

Scusami ma com'è possibile! Spendiamo 25 e passa k euro e dobbiamo pure sorbirci questi rumori, fastidiosissimi....
    Praticamente è d'obbligo stare sempre con lo stereo a palla...MhA! E se devi rispondere al cel? O se si vule parlare in viva voce? L'interlocutore penserà che ti trovi accanto al motore di un boing! :D

6. Marconicosax

33
    0
    6 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    118D Futura
    Ottimo qualche notizia confortevole, sapete cosa potrei fare o cosa poter dire al conce bmw?

7. fausto74

fausto74 Direttore Corse

2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    se e' fastidioso come dici tu nn devi far altro che provarla insieme al capo officina e nn potra' negare l'evidenza:wink: e di sicuro sapra' cosa ce che nn va..

8. Marconicosax

33
    0
    6 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    118D Futura
    OTTIMO GRAZIE FAUSTO!
    Anche se non volevo arrivare a questo, visto che ala mia 1 schiaccio il pedale solo dal 23 Ottobre...

Comunque la sensazione di fastidio è molto soggettiva, ma questo non vuol dire che il fischio non ci sia, anzi posso assicurare che è chiaramente rumoroso questo maledetto fischio d'aria che entra.

Speriamo bene, sabato sono la! Vi farò sapere.

9. ventudux

ventudux Secondo Pilota

566
    7
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    4
    bmw 118d
    il mio fischio è leggerissimo... si sente appena ma magari ad alcuni puo dare fastidio... comunque lo fanno praticamente tutte il fischietto che dico io... solo che si sente solo se si va in autostrada a stereo spento...

10. Marconicosax

33
    0
    6 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    118D Futura
    Appunto, è soggettivo.
    Però ti posso assicurare che con quel "fischio" l'insonorizzazione se ne va a pu... mah!

Ma secondo voi è un difetto congenito o risolvibile? Non sò magari è saltata qualche guarnizione,o magari le serie 1 sono proprio così come dice ventudux?

Come posso controbattere se il meccanico del conce mi dicesse rassegnati?

11. ventudux

ventudux Secondo Pilota

566
    7
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    4
    bmw 118d
    io nn saprei... a me lo faceva anche la 1er che o provato prima di comprare la mia... quella di prova... secondo me è una cosa normale... poi se il tuo si sente molto falla vedere ma il mio si sente appena e non da fastidio, nn posso lamentarmi...

12. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport

domani provo ma sono sicuro che anche a radio spenta non si sentano fischi a meno che non abbia il tettino aperto...sono quasi certo perchè sono abbastanza pignolo o meglio rompi balle con il conce con i rumorini :mrgreen:

13. fausto74

fausto74 Direttore Corse

2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    a 110 120 dovresti sentire silenzio di tomba!altro che fischi fastidiosi che impediscono di usare il vivavoce!falla vedere vedrai che qualcosa ce' e se poi dicono che e' normale cerca di montare su un altra serie1 in modo da verificare se il rumore e' uguale..ma nn credo

14. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    fai controllare le guarnizioni, se la portiera è registrata bene e anche le guarnizioni dello specchietto... Sulla mia auto avevo lo stesso problema e cominciava a partire dai 70 ed era una guarnizione dello specchietto... Nn so se possa servire ma tante volte...

15. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    sulle mini ti reincollavano il parabrezza!

16. Marconicosax

33
    0
    6 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    118D Futura
    Concordo con il silenzio tombale sui 110/120 Km/h!

SABATO SONO IN CONCE!

Vi aggiornerò prima possibile, grazie a tutti!

17. VuOtto

VuOtto Primo Pilota

1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Anche BMW ha le sue pecche, come TUTTE. Occhio che non sia semplicemente la guarnizione del parabrezza da risigillare...mio fratello, che aveva una M5 E39...ha avuto problemi del genere...ocio!
    Io fossi in voi, andrei in conce straincazzato, urlando....alla fine i soldi di chi spende 25/30mila euro sono buoni come quello che ne spende 150k.

18. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    figuriamoci se deve chiudere l'orecchio....

lo faceva anche la mia (c'è un topica aperto da qualche parte).....sono andato in conce l'ho provata con il capoofficina e mi è stato diagnosticato un problema ad un pezzo del riscaldamento (mi pare si chiamo glifo) che non chiudeva a dovere, sostituito in garanzia ora non fischia più ;)

19. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    non deve fare nssun fischio ... 7 mesi e ho sempre viaggiato in assoluto silenzio sino a 180 km/h. oltre non sono ancora mai arrivato :D

20. bobby

bobby Secondo Pilota

852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    quoto, neanche il piu' piccolo rumore per ora (sgrat sgrat..)

Condividi questa Pagina