ciao raga,possiedo una 118d da dicembre 2007 e piu' o meno da gennaio leggo qui su bmw passion le varie opinioni su motorizzazioni ecc:wink: ...penso di essere stato fortunato in quanto la mia mia va come un orologio svizzero e leggendo qui uno un po ci si spaventa tra turbine che partono e cali di potenza:wink: .Un problemino pero' lo segnalo e magari mi dite se capita anche a voi;in poche parole ogni tanto avverto dei rumorini provenire dal retrotreno,in conce (dopo averla controllata)mi hanno detto che le serie uno anno una pinzata un po rumorosa succede anche a voi??pero' li avverto anche se nn freno ,cmq nn e' un problema anche perche ci sarebbe un silenzio di tomba senza quei rumori:wink: ..... dimenticavo la mia e' un eletta come optional ha i cerchi da sedici quelli di serie della futura per intenderci,bracciolo,volante multifunz. e nero metalizzato..ultima cosa la mia ha 3800 km,secondo voi le prestazioni miglioreranno o e' gia' slegata secondo voi?
mi capita di sentirli quando dalla prima passo alla seconda,oppure facendo retromarcia uscendo dal cancello freno e sento un "tac" provenire da dietro forse sono i sedili bo...anche tu hai un 118d ti capita anche a te?
anch'io ho il 118d ma io li sento nelle buche tipo un tonfo!!!potrebbe essere lo scricchiolio del passante posteriore dove è posto l'airbarg...ma lo fa solo a macchina fredda?
mah..cmq ormai mi sono rassegnato nn lo fa sempre cmq mi capita di sentirlo anche a caldo!!il tonfo nelle buche lo sento anche io:wink: ...tu quanti km hai?ti si e' slegata la macchina?
bhè io ne ho parecchi...50000!!!!non ti preoccupare che più vai avanti pi si slega:wink: ...ma ti da qualche problema?
no nessun problema,un giorno ho tolto pannello ed ho abbassato i sedili e nn ho sentito quel rumore pero' rimontando il tutto e vedendo che era tutto fissato bene nn mi spiego come possa venire da li..gia' 50000 km hai avuto problemi?
ma guarda che le 118d non sono le 120d che hanno problemi all'attuatore della turbina(ora penso sia stato risolto)!basta che la macchina si tratti bene e si faccia una manutenzione precisa e vedrai che problemi seri non ne avrai!!!!per lo scricchiolio sò che è fastidioso ma non sò da cosa possa provenire..l'importante è che non sia nulla di grave!11
nn e' una scricchilio e' un "tac":wink: ...ogni tanto rimpingo di nn aver preso un 120d (o un 123 ) ma visto che danno dei problemi meglio cosi'...e poi dubito che fanno 850km con un pieno come le 118d:wink:
sento la stessa cosa io sulla mia 118 d luglio 07 9400 km.....para para. prima seconda e tac....o freno....a me sembra che venga da sotto l'abitacolo posteriore.
in conce il capo officina prima di controllarla diceva che poteva essere il differenziale svitato poi controllandola ha escluso fosse quello e mi liquido' dicendo che le bmw hanno una pinzata rumorosa..tu l'hai fatta controllare??