rumori dal baule | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

rumori dal baule

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da sergioangelo, 16 Ottobre 2016.

  1. sergioangelo

    sergioangelo Aspirante Pilota

    2
    0
    16 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW X5 XDRIVE 3.0D
    Ho una X5 XDrive 3.0D appena comprata usata con 30.000 km da BMW. Dal baule provengono fastidiosissimi rumori. Ho già fissato intervento per la regolazione del portellone. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ? Il mio timore e che anche dopo la registrazione si potrebbero ripresentare. Grazie
     
  2. amedeo feroci

    amedeo feroci Kartista

    187
    27
    2 Maggio 2015
    Reputazione:
    3.156.682
    BMW 520d F11
    ho avuto un problema analogo sulla X6 F16, dopo un anno è apparso un rumore proveniente dal portellone, ho portato l'auto in concessionaria per l'intervento in garanzia, mi hanno detto -non ufficialmente- che avrebbero effettuato loro la riparazione in quanto Bmw "fa finta di niente" e non rmborsa alle concessionarie questo tipo di interventi. Cioè sembrerebbe che Bmw sappia benissimo di questi problemi di rumorosità ai portelloni, ma lascia la patata bollente al concessionario. Per la cronaca, ho portato l'auto a maggio, hanno smontato tutte le plastiche vicino al lunotto posteriore, montato una specie di guarnizione tra lamiera e plastice e rimontato il tutto. Li per li sembrava a posto, ma ad agosto, parcheggiando al sole, il rumore si è ripresentato. Che dire? io non comprero' mai piu Bmw. Ne ho già parlato in altre discussioni, dopo la delusione avuta con la catena di distribuzione del motore N47 e dopo il trattamento ricevuto da Bmw.... basta.
     
  3. sergioangelo

    sergioangelo Aspirante Pilota

    2
    0
    16 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW X5 XDRIVE 3.0D
    Grazie del riscontro. In effetti anche a me pare allucinate. La mia di listino supera i 90.000,00 euro e si sentono rumori che neanche su una utilitaria di bassa qualità sarebbero ammissibili. Mi hanno detto che devono registrare il portellone, ma temo si ripresenteranno. La zona del portellone mi sembra comunque assemblata male e con plastiche di bassa qualità. Avevo un Audi Q7 del 2007, e sinceramente in questo momento la rimpiango. Speriamo in bene. Ma voi possessori di X5 f15 non avete nessun problema? Mi farebbe piacere avere un riscontro anche solo per confermarmi che il mio problema non è diffuso. Grazie
     
  4. ALE DG x5

    ALE DG x5 Aspirante Pilota

    3
    0
    3 Giugno 2017
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0d f15
    Anche io ho questo fastidioso scricchiolio... la porterò a far controllare perché è veramente irritante..

    La mia mini con assetto rigido e tettuccio per assurdo scricchiola di meno.
     
  5. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Io con X6 e71 prima e con X6 f16 poi, ho avuto lo stesso problema; la casa madre è intervenuta registrando il portellone.

    Il problema non si è più ripresentato.
     
  6. ANDREA STARNATORI

    ANDREA STARNATORI Aspirante Pilota

    4
    1
    16 Luglio 2020
    JESI
    Reputazione:
    0
    BMW X6 MSPORT F16
    Ho una X6 F16 con 25.000 KM, il portellone con aperture automatica faceva fatica ad aprirsi, come se la guarnizione creava una sorte di sottovuoto, quindi ho messo un filo di grasso al teflon, problema risolto, ma ora si sentono fastidiosi rumori dal portellone di tipo strutturale (non di plasticche), come se la guarnizione con effetto sottovuoto non lo tiene più fermo. Quando il telaio fa' delle torsioni da manovra anche a bassissime velocita', si sente lo portellone emettere dei rumori, è possibile che registrando la chiusura da portellone si risolve il problema?
     
  7. wewwo

    wewwo

    20.791
    3.342
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @ANDREA STARNATORI :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  8. ANDREA STARNATORI

    ANDREA STARNATORI Aspirante Pilota

    4
    1
    16 Luglio 2020
    JESI
    Reputazione:
    0
    BMW X6 MSPORT F16
    Il problema è stato risolto girando in senso antiorario di un giro (360°) nel mio caso i 2 tamponi che si trovano ai lati del portellone visibili ovviamente da aperto, si puo' fare a mano o con una torsen T40.
     

Condividi questa Pagina