Ho una X5 XDrive 3.0D appena comprata usata con 30.000 km da BMW. Dal baule provengono fastidiosissimi rumori. Ho già fissato intervento per la regolazione del portellone. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ? Il mio timore e che anche dopo la registrazione si potrebbero ripresentare. Grazie
ho avuto un problema analogo sulla X6 F16, dopo un anno è apparso un rumore proveniente dal portellone, ho portato l'auto in concessionaria per l'intervento in garanzia, mi hanno detto -non ufficialmente- che avrebbero effettuato loro la riparazione in quanto Bmw "fa finta di niente" e non rmborsa alle concessionarie questo tipo di interventi. Cioè sembrerebbe che Bmw sappia benissimo di questi problemi di rumorosità ai portelloni, ma lascia la patata bollente al concessionario. Per la cronaca, ho portato l'auto a maggio, hanno smontato tutte le plastiche vicino al lunotto posteriore, montato una specie di guarnizione tra lamiera e plastice e rimontato il tutto. Li per li sembrava a posto, ma ad agosto, parcheggiando al sole, il rumore si è ripresentato. Che dire? io non comprero' mai piu Bmw. Ne ho già parlato in altre discussioni, dopo la delusione avuta con la catena di distribuzione del motore N47 e dopo il trattamento ricevuto da Bmw.... basta.
Grazie del riscontro. In effetti anche a me pare allucinate. La mia di listino supera i 90.000,00 euro e si sentono rumori che neanche su una utilitaria di bassa qualità sarebbero ammissibili. Mi hanno detto che devono registrare il portellone, ma temo si ripresenteranno. La zona del portellone mi sembra comunque assemblata male e con plastiche di bassa qualità. Avevo un Audi Q7 del 2007, e sinceramente in questo momento la rimpiango. Speriamo in bene. Ma voi possessori di X5 f15 non avete nessun problema? Mi farebbe piacere avere un riscontro anche solo per confermarmi che il mio problema non è diffuso. Grazie
Anche io ho questo fastidioso scricchiolio... la porterò a far controllare perché è veramente irritante.. La mia mini con assetto rigido e tettuccio per assurdo scricchiola di meno.
Io con X6 e71 prima e con X6 f16 poi, ho avuto lo stesso problema; la casa madre è intervenuta registrando il portellone. Il problema non si è più ripresentato.
Ho una X6 F16 con 25.000 KM, il portellone con aperture automatica faceva fatica ad aprirsi, come se la guarnizione creava una sorte di sottovuoto, quindi ho messo un filo di grasso al teflon, problema risolto, ma ora si sentono fastidiosi rumori dal portellone di tipo strutturale (non di plasticche), come se la guarnizione con effetto sottovuoto non lo tiene più fermo. Quando il telaio fa' delle torsioni da manovra anche a bassissime velocita', si sente lo portellone emettere dei rumori, è possibile che registrando la chiusura da portellone si risolve il problema?
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Il problema è stato risolto girando in senso antiorario di un giro (360°) nel mio caso i 2 tamponi che si trovano ai lati del portellone visibili ovviamente da aperto, si puo' fare a mano o con una torsen T40.