Rumori da vano motore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rumori da vano motore

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Barrazzi, 30 Agosto 2012.

  1. Barrazzi

    Barrazzi Kartista

    128
    7
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    369.349
    F31 LCI 20d xdrive M sport shadow
    Ciao a tutti,

    Vettura: E81 120d Futura
    Kilometraggio: 105.000 km circa
    Scadenza garanzia: Dicembre 2012

    Da circa un mesetto sento provenire dal vano motore uno strano rumore, una sorta di cinguettio/cigolio come se qualcosa vibrasse andando a contatto con altri componenti o raggiungesse la frequenza di risonanza.
    Si sente particolarmente in fase di rilascio, con le marce basse (2nd - 3rd). Non vorrei provenisse dal gruppo frizione.

    Ringrazio chiunque possa fornire informazioni a riguardo.

    Ivan
     
  2. Braveheart8

    Braveheart8 Aspirante Pilota

    17
    0
    29 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 1er - 118d
    Guarda... io sono nuovo del forum e della macchina quindi potrei benissimo dirti cavolate. poi non è che me ne intenda molto tra l'altro...

    però hai dato un occhio ai vari post con i problemi alla distribuzione del motore n47 (dovrebbe montarlo anche la tua)???

    pare che la catena tenda ad allentarsi e a provocare questi cigolii... il chilometraggio sembra essere quello "critico" da quanto ho letto.

    io andrei a farla sentire a qualche meccanico BMW sopartutto a scadenza garanzia così vicina... e soprattutto perchè le conseguenze sarebbero a dir poco disastrose.

    magari non è niente, è altro ed è normale ma da quando so di questo problema ho ormai il chiodo fisso e penso che vivrò con l'orecchio attaccato al motore! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    il problema che molti hanno avuto è qui riportato

    http://www.bmwpassion.com/forum/content.php?348-Problema-catena-di-distribuzione-propulsore-N47-ecco-le-procedure

    ciao...
     
  3. Barrazzi

    Barrazzi Kartista

    128
    7
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    369.349
    F31 LCI 20d xdrive M sport shadow
    Appuntamento in BMW per il 13/09 (prima non riesco): già mi è stato detto che occorrerà fermarla...steremo a vedere!
     
  4. Braveheart8

    Braveheart8 Aspirante Pilota

    17
    0
    29 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 1er - 118d
    Be, almeno se il problema è quello dovrebbe venirti riconosciuto in garanzia...

    da quello che vedo pare anche auspicabile perchè paga mamma BMW.

    se capita fuori garanzia una parte te la becchi te: questo è almeno quanto ho letto in giro... io per ora sono ancora senza rumorini vari!

    ma hanno sentito il rumore o nemmeno quello?
     
  5. Barrazzi

    Barrazzi Kartista

    128
    7
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    369.349
    F31 LCI 20d xdrive M sport shadow
    Per il momento ho parlato con l'accettatore al telefono, non sono riuscito a passare in conce causa impegni di lavoro.

    Non appena ho accennato al cigolio, mi ha candidamente e lapidariamente detto "Fissiamo l'appuntamento ma bisognerà lasciarla qui".

    Conosco la concessionaria, non è che siano molto impegnati (sede decentrata).

    Poi, sicuramente, anzi spero, sia la mia mente prevenuta che ha costruito il film: "Mi ha detto così perché non sarò il primo, chissà quanti ne hanno rifatte di distribuzioni, devo insistere, sta per scadere la garanzia!"

    Vedremo.
     

Condividi questa Pagina