1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rumori che non capisco

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da AssoDiBastoni76, 27 Maggio 2011.

1. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Ciao a tutti scusate per la domanda. La mia 120d e81 mi fa dei rumorini strani vari, non vengono dal motore ma tutti dall'abitacolo.
    Non che mi diano particolarmanete fastidio, ma vorrei sapere se nascondono qualcosa di più serio:

-Allora primo rumore è tipo una vibrazione a livello di plastiche o materiali, che sto impazzendo per capire da dove viene ma non lo riesco a capire: si presenta solo su trada leggermente sconnessa o su asflato non perfetto, e con leggermente sconnesso non intendo buche o altro, ma asfalto non troppo regolare e fa vibrare tutta la plancia con sto rumore. Il mio sospetto sn le bocchette aria condizionata ma mi sembra di no, oppure la modanatura sulla plancia in alluminio levigato.

- Il secondo rumore invece mi preoccupa un pò di più: è tipo uno STOCK! un colpo che si sente una volta ogni tanto. Magari anche in autostrada, sembra tipo quando ti scrocchi le nocchie delle dita. Non riesco a capire nè da dove provenga nè il motivo, anche perchè lo fa una tantum, raramente ma lo fa tutti i giorni. sembra tipo venga dal montante laterale del cruscotto dove c'è l'airbag o dalla plancia dove sono le fessure di aerazione cruscotto, ma non lo riesco a capire.

Ho provato pure a cercare negli altri 3ed ma non trovo , anche perchè i rumori sono difficli da spiegare a parole.
    CIao grazie

2. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Benvenuto nel club degli scricchiolii vari!

Purtroppo la 1er ha seri problemi di assemblaggio delle plastiche e a ogni cambio di stagione, quando le dilatazioni termiche delle plastiche sono più importanti, la nostra amata macchina diventa uno scricchiolio continuo. Ci sono innumerevoli discussioni e qualcuno, come il sottoscritto, si è cimentato in soluzioni di varia natura. Il montante è facilmente risolvibile mentre per la bocchetta è un pò più complicato visto il poco spazio per inserire materiale morbido tra le plastiche in contatto. Non capisco bene il rumore tipo schiocco di cui parli, ma se proviene dal montante riguarderà sempre qualche plastica che sfrega.

Con la funzione "cerca" trovi parecchie soluzioni (guarda anche la mia firma) e discussioni in merito..

Saluti

3. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    L'altro rumore è più difficile da spiegare perchè sembra qualcosa che va a sbattere e fa tipo "stock". purtroppo non lo posso nemmeno descrivere bene, certe volte penso sia qualcosa dovuto ai tubi del condizionatore. però boh. facendolo una volta ognni tanto neanche so dargli una causa. almeno le vibrazioni so che sono dovute alle disconnessioni dell'asfalto.

Condividi questa Pagina