rumori anomali sul motore a freddo | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

rumori anomali sul motore a freddo

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Tommaso78, 22 Marzo 2014.

  1. The King is back

    The King is back Kartista

    120
    8
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    434
    BMW 123d Coupé M-sport ♥ BMW 120d
    Nella smart va male perché bisogna aspirare l'olio e non viene mai su tutto e tende a fare morchia nel fondo della coppa

    Comunque per me è un ottimo prodotto poi meglio provare prima quello che smontare il motore io vedrei bene anche un bel additivo da mettere nella benzina
     
  2. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Io ho usato queste cose fino a quando non sono diventato amico di un ricambista il quale mi ha detto che sono prodotti che danno solo effetto placebo (additivi gasolio additivi olio e additivi x cambi automatici)l'ultimo prodotto che usai fu' della bardhal per un perdita di olio lato volano.e come al solito non risolse nulla e quando andai a ricambiare olio per togliere il filtro dell'olio fu' un mezzo casino.

    il problema sta poi anche nel caso il prodotto per la pulizia motore dovesse funzionare.per vedere se realmente ha funzionato bisognerebbe smontare l coppa del'olio per vedere effettivamente c'è melma o meno.
     
  3. Tommaso78

    Tommaso78 Kartista

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    2
    22 Marzo 2014
    Reputazione:
    16
    BMW 120i Futura
    Per la smart ho comprato una pompetta della Valex per aspirare l'olio ;-)

    A proposito di benzina.... volevo chiederti anche questo ora che mi ci fai ripensare... e se provassi a mettere al V-Power??

    é già additivata no? forse a freddo mi fa bruciare meglio il motore
     
  4. Tommaso78

    Tommaso78 Kartista

    115
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    22 Marzo 2014
    Reputazione:
    16
    BMW 120i Futura
    Se dovesse funzionare, più del fatto di vedere la morchia, dovrei sentir smettere il rumore sulle punterie. e' quello il mio problema. Sabato metto l'olio nuovo e filtro e poi il Sintoflon Protectore ( che è la seconda fase della pulizia e protezione) poi vi faccio sapere.
     
  5. The King is back

    The King is back Kartista

    120
    8
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    434
    BMW 123d Coupé M-sport ♥ BMW 120d
    Con La V-power dovresti fare troppi pieni per sentire un reale beneficio io proverei un flacone di additivo nel serbatoio dovresti parlare con il tuo meccanico per sapere qual è il migliore perchè quelli dei supermercati non so se sono efficaci
     
  6. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Già l'olio nuovo deve attenuare il rumore.
     
  7. Tommaso78

    Tommaso78 Kartista

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    22 Marzo 2014
    Reputazione:
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    BMW 120i Futura
    Paul spero vivamente che tu abbia ragione :-)
     
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  8. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Beh lo spero anche io....
     
  9. Tommaso78

    Tommaso78 Kartista

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    22 Marzo 2014
    Reputazione:
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    BMW 120i Futura
    Sul sito della Sintoflon c'è anche il Sintoflon Ottoclean che serve per la pulizia del sistema di iniezione a benzina... sembrano proprio specializzati questi della sintoflon
     
  10. The King is back

    The King is back Kartista

    120
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    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    434
    BMW 123d Coupé M-sport ♥ BMW 120d
    Male non gli fa al massimo rimane com'è
     
  11. The King Is Back.

    The King Is Back. Aspirante Pilota

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    27 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    123d M-SPORT
    Sei riuscito a vedere qual è il miglior additivo da utilizzare per la tua auto
     
  12. Tommaso78

    Tommaso78 Kartista

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    22 Marzo 2014
    Reputazione:
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    BMW 120i Futura
    Per il momento sto usando come ti dicevo il sintoflon ET per fare la pulizia interna del motore ed ho visto che hanno anche il sintoflon Ottoclean....

    Sabato sostituirò il l'olio motore, il filto e il filtro aria... poi faccio un pò di prove e guardo come va.

    Non vorrei mettere troppa carne al fuoco.

    Se poi i problemi di combustione al minimo continueranno proverò a comprare l'Ottoclean... e se persisteranno ancora.. credo che il passo successivo si controllare le candele.

    Però sulle candele... non credo ci sia il problema perchè come ti dicevo il motore appena si scalda un capellino va perfettamente.

    Mi veniva il dubbio che fosse qualcosa legato al sistema dell'aria... sicuramente a freddo avrà un dispositivo per l'aria automatica.
     
  13. The King Is Back.

    The King Is Back. Aspirante Pilota

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    0
    27 Marzo 2014
    Reputazione:
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    123d M-SPORT
    Anch'io non credo siano le candele magari è la valvola che apre automaticamente l'aria del motore quando è freddo che non funziona

    Comunque sabato fai un bel tagliando così domenica vedi se è tornata perfetta

    Si meglio non esagerare con gli additivi che magari fanno danni
     
  14. Tommaso78

    Tommaso78 Kartista

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    22 Marzo 2014
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    BMW 120i Futura
    non volevo dire che è meglio non esageracon gli additivi..... volevo dire che se faccio troppe cose insieme e poi il problema si risolve non so chi è stato a risolverlo.

    Per questo vado per gradi... prima olio e filtro olio e aria... poi vediamo... comuqneu leggevo che gli additivi della sintoflon sono ottimi... anche per la pulizia del sistema iniezione
     
  15. Tommaso78

    Tommaso78 Kartista

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    22 Marzo 2014
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    BMW 120i Futura
    Buongiorno a tutti!

    il problema di tutti questi rumori e della marcia a strattoni al minimo è stato risolto sostituendo l'olio motore.

    Sabato mattina ho aperto il tappo della coppa dell'olio e sono rimasto sbalordito!!!

    All'interno del motore ci saranno stati si e non 1,5 litri di olio!

    Ho sostituito l'olio e il filtro e ora gira che è una bellezza!

    Ho messo 4,5 litri di Castrol EDGE 5W30.

    I giri al minimo sono saliti... probabilmente avendo il livello dell'olio basso il motore non veniva ben lubrificao e quindi scorreva male.

    Strano che non mi si sia mai accesa la spia rossa della bassa pressione olio ma solamente quella del basso livello.

    Comunque ora sono passato anche alla fase due del trattamente con Sintoflon Protector.

    Adesso rimane solo da capire una cosa... come mai nella coppa c'erano solo 1,5 litri d'olio?

    Avevo una perdita dal coperchio punterie e una sul portafiltro... che siano andati via tutti da li??

    Oppure il motore brucia molto olio???

    Adesso lo tengo d'occhio per bene... BMW dice di rabboccare 1 litro d'olio ogni 10000KM.. vedremo...

    A voi consuma olio?
     
  16. paul520

    paul520

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    18 Luglio 2013
    Reputazione:
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    Fiat scudo M sport 420cv :D
    1,5 di olio????ma sicuro che sia stato cambiato l'olio dal conce???o non veniva fatto dal tagliando del 30.000 di qualche anno fa???
     
  17. Tommaso78

    Tommaso78 Kartista

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    22 Marzo 2014
    Reputazione:
    16
    BMW 120i Futura
    Infatti è quello che sospetto pure io... cioè che non abbia fatto nessun tagliando perchè anche il filtro dell'olio era in uno stato pietoso!

    Che animali!

    Fortuna che la mia piccola BMW adesso è in buone mani ;-)
     
  18. paul520

    paul520

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    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    ora si spiega il rumore punterie....
     
  19. Tommaso78

    Tommaso78 Kartista

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    22 Marzo 2014
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    16
    BMW 120i Futura
    Si.. confermo... tutto questo casino era dovuto al fatto che il livello dell'olio era bassissimo e molto probabilmente olio super vecchio!

    Ora devo solo verificare se il motore mi brucia olio.

    qualche trucco per vederlo? apparte aspettare un bel pò di km per vedere se cala il livello....
     
  20. paul520

    paul520

    12.295
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    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Se ti fa fumo bianco dallo scarico....
     

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