Rumori Abitacolo | BMWpassion forum e blog

Rumori Abitacolo

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da 1series, 6 Marzo 2007.

1. 1series

1series Aspirante Pilota

8
    0
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    Ciao Ragazzi, ho già letto post su questo argomento e pensavo di aprire una discussione su tutti i rumori e scricchiolii che si sentono nell'abitacolo della serie 1.
    Dal piccolo rumore al più fastidioso cigolio che non ti lascia mai anche quando sei sceso dalla macchina.
    Io personalmente, noto che quando prendo avvallamenti o qualche irregolarita dell'asfalto sento scricchiolii sia dal lato guidatore che passeggero all'altezza delle bocchette di aerazione laterali.
    In effetti toccandole non mi sembrano fatte con la migliore plastica presente sul mercato.
    Spero di fare una cosa gradita così che chiunque in questa discussione possa trovare la soluzione dei problemi o se preferite la consapevolezza dio non essere l'unico.
    Ciao a tutti!:biggrin:

2. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    non sei l'unico
    qua pare abbiano risolto
    link
    la mia lo fa' a volte non sempre
    :wink:

3. Legionario

Legionario Kartista

112
    5
    8 Dicembre 2006
    Reputazione:
    20
    118d DPF - Attiva
    Bella! Io chiaramente son dei vostri, ho tutti i requisiti:

1-Mascherine di ventilazione e cruscotto scricchiolanti...
    2-Specchieto lato guida fischiettante...
    3-Quel TUM proveniente dal baule che sento tutte le mattine quando tiro fuori la macchina dal garage...
    4-Se devo essere pignolo ci sono un paio di altri rumorini saltuari che sento in determinate circostanze, macchina a freddo o sconnessioni stradali...

A quando la gita a Lourdes?

4. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    alza la radio e non senti +:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    scherzo ad alcuni rumori hanno trovato la soluzione ad altri no

io saro' poco pignolo, ma quando la guido......mi passano i rumori:redface: :redface:

5. Legionario

Legionario Kartista

112
    5
    8 Dicembre 2006
    Reputazione:
    20
    118d DPF - Attiva

Tu scherzi ma per non farli sentire son costretto a far così!
    Cmq quoto nel dire che da guidare è un amore e come dici tu si fa perdonare tutto, stamattina per esempio guidavo scazzato e ho visto all'ultimo un buco nella strada, per evitarlo ho fatto un zig-zag secco...poi mi è cascato l'occhio sul conta Km e ho visto che andavo a 90km/h... la sensazione è stata quella di fare una manovra andando a 40km/h, per di più avevo una mano sul volante.... :wink:
    certo che se poi pensi che gli hai cmq dato quasi 30k euro i coglioni ti fumano cmq per 4 stupidi scricchiolii... :evil:

6. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    si effetivamente bastava poco per una cura migliore
    vabbe' provvedero' io per quel che posso quando modifichero' l'impianto audio

7. weneto_79

weneto_79 Collaudatore

250
    6
    1 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    BMW 120d, Volvo V70 D5, Volvo XC60 D5
    Riporto la nmia esperienza, premettendo che anche io sono abbastanza pignolo, e disolito sento rumori che i passeggeri non sentono (a volte penso di immaginarmeli...).

Rumore bocchetta di ventilazione lato passeggero, solo a vettura calda, su sconnessioni.
    Per ora pare risolto inserendo un gommino tra la base del montante e la bocchetta stessa.
    In questi tre giorni non ho più sentito nulla: FELICE :mrgreen::mrgreen:

Zona posteriore: quando l'abitacolo è caldo, sento dei rumori provenire dal posteriore, ho sperimentato che scompaiono se 1-tolgo la cappelliera, 2- abbasso gli schienali dei sedili posterioi.
    Ora il mio cruccio è capire se si tratta deiedili, come per tutti, o se si tratta della cappelliera, cmq per ora, quando diventa insopportabile, risolvo togliendo la cappelliera. ](*,)](*,)

Per il resto, per ora, silenzio.

8. Legionario

Legionario Kartista

112
    5
    8 Dicembre 2006
    Reputazione:
    20
    118d DPF - Attiva
    Dunque,
    Dopo aver seguito la guida linkataci gentilmente da RS250 in questo topic ho arrangiato le soluzioni descritte per risolvermi il problema.
    Dopo 1 settimana mi sbilancio nel dire che il problema l'ho risolto al 90%, nei casi più critici qualche stack emerge ancora ma nulla paragonabile a prima.

Ringrazio RS per il link e i creatori della guida per averla condivisa con la community.

Al prossimo rumore! :wink:

9. Zebras

Zebras Kartista

79
    1
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    149
    BMW X5 3.0 sd- 740d xdrive
    Rumore serie 1

Ciao, per cortesia mi dai le risposte che sono sul link dato che non riesco ad entrare.:biggrin:

GRAZIE

Condividi questa Pagina