Ciao Ragazzi, ho già letto post su questo argomento e pensavo di aprire una discussione su tutti i rumori e scricchiolii che si sentono nell'abitacolo della serie 1. Dal piccolo rumore al più fastidioso cigolio che non ti lascia mai anche quando sei sceso dalla macchina. Io personalmente, noto che quando prendo avvallamenti o qualche irregolarita dell'asfalto sento scricchiolii sia dal lato guidatore che passeggero all'altezza delle bocchette di aerazione laterali. In effetti toccandole non mi sembrano fatte con la migliore plastica presente sul mercato. Spero di fare una cosa gradita così che chiunque in questa discussione possa trovare la soluzione dei problemi o se preferite la consapevolezza dio non essere l'unico. Ciao a tutti!
Bella! Io chiaramente son dei vostri, ho tutti i requisiti: 1-Mascherine di ventilazione e cruscotto scricchiolanti... 2-Specchieto lato guida fischiettante... 3-Quel TUM proveniente dal baule che sento tutte le mattine quando tiro fuori la macchina dal garage... 4-Se devo essere pignolo ci sono un paio di altri rumorini saltuari che sento in determinate circostanze, macchina a freddo o sconnessioni stradali... A quando la gita a Lourdes?
alza la radio e non senti + scherzo ad alcuni rumori hanno trovato la soluzione ad altri no io saro' poco pignolo, ma quando la guido......mi passano i rumori
Tu scherzi ma per non farli sentire son costretto a far così! Cmq quoto nel dire che da guidare è un amore e come dici tu si fa perdonare tutto, stamattina per esempio guidavo scazzato e ho visto all'ultimo un buco nella strada, per evitarlo ho fatto un zig-zag secco...poi mi è cascato l'occhio sul conta Km e ho visto che andavo a 90km/h... la sensazione è stata quella di fare una manovra andando a 40km/h, per di più avevo una mano sul volante.... :wink: certo che se poi pensi che gli hai cmq dato quasi 30k euro i coglioni ti fumano cmq per 4 stupidi scricchiolii...
si effetivamente bastava poco per una cura migliore vabbe' provvedero' io per quel che posso quando modifichero' l'impianto audio
Riporto la nmia esperienza, premettendo che anche io sono abbastanza pignolo, e disolito sento rumori che i passeggeri non sentono (a volte penso di immaginarmeli...). Rumore bocchetta di ventilazione lato passeggero, solo a vettura calda, su sconnessioni. Per ora pare risolto inserendo un gommino tra la base del montante e la bocchetta stessa. In questi tre giorni non ho più sentito nulla: FELICE Zona posteriore: quando l'abitacolo è caldo, sento dei rumori provenire dal posteriore, ho sperimentato che scompaiono se 1-tolgo la cappelliera, 2- abbasso gli schienali dei sedili posterioi. Ora il mio cruccio è capire se si tratta deiedili, come per tutti, o se si tratta della cappelliera, cmq per ora, quando diventa insopportabile, risolvo togliendo la cappelliera. Per il resto, per ora, silenzio.
Dunque, Dopo aver seguito la guida linkataci gentilmente da RS250 in questo topic ho arrangiato le soluzioni descritte per risolvermi il problema. Dopo 1 settimana mi sbilancio nel dire che il problema l'ho risolto al 90%, nei casi più critici qualche stack emerge ancora ma nulla paragonabile a prima. Ringrazio RS per il link e i creatori della guida per averla condivisa con la community. Al prossimo rumore! :wink:
Rumore serie 1 Ciao, per cortesia mi dai le risposte che sono sul link dato che non riesco ad entrare. GRAZIE