BMW X3 G01 - Rumori abitacolo lato cinture sicurezza anteriori | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X3 G01 Rumori abitacolo lato cinture sicurezza anteriori

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da matman, 17 Febbraio 2025.

1. matman

matman Aspirante Pilota

29
    4
    7 Gennaio 2023
    Lecce
    Reputazione:
    -14.055.821
    BMW X3 xDrive20d G01 11/2023
    Buonasera,
    Sono diversi giorni che in auto (ad oggi 20.000km e poco più di 1 anno dall'acquisto) sento un piccolo e fastidioso rumore metallico proveniente sia dal lato sinistro zona montante tra i due sportelli (dove c è la cintura di sicurezza), che stessa zona dal lato guidatore (ma con meno frequenza).
    All inizio ho pensato che fossero pietroline nelle bocchette di areazione a pavimento sotto i sedili, ma poi ci siamo accorti che il rumore non veniva da lì ma dalla zona cinture di sicurezza sul montante.
    Mi son guardato anche tutti gli sportelli nella zona della serratura col montante, perché a mia moglie sembrava venire da dentro gli sportelli anteriori.
    Sembra quasi come se qualcuno ticchettio con la chiave sulla carrozzeria, il rumore è metallico.
    L'altra sera ero in auto con mio padre (eravamo in super strada da due ore) che ha spinto con la mano sul montante, sotto l'uscita della cintura, ed il rumore tintinnate è sparito (vi risparmio le sue battute di confronto con la sulla sua glc che non fa sti rumori...).
    Il rumore si presenta indistintamente con passeggero a cintura attaccata, che senza passeggero.
    Non mi pare che il rumore sia legato alle buche, anzi si presenta di più su tangenziali e ss, quando ci sono quelle ondulazioni dell'asfalto.
    Sapete darmi delle indicazioni su quale possa ere la causa e la soluzione? Qualcuno ha già avuto lo stesso problema?
    Come ultima spiaggia penso al concessionario, perché per esperienza (con altri marchi di pari livello) ogni volta che mi son lamentato di rumorini e scricchiolii hanno cercato di liquidarmi...
    Grazie

2. matman

matman Aspirante Pilota

29
    4
    7 Gennaio 2023
    Lecce
    Reputazione:
    -14.055.821
    Nessuno ha avuto lo stesso problema? Ho trovato una discussione su un forum della evoque dove descrivono il mio stesso problema, su due piedi preso dal sollievo non mi ero accororto che parlassero della evoque.
    Nessuno ha avuto problemi di scricchiolii ai montanti nella zona cinture?

3. wewwo

wewwo

24.570
    4.118
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.178
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ciao, nessuno sulla mia.

4. matman

matman Aspirante Pilota

29
    4
    7 Gennaio 2023
    Lecce
    Reputazione:
    -14.055.821
    Portata in concessionario, hanno aggiunto schiuma insonorizzate nei montati dove ci sono le cinture, nulla di risolto...

5. LoRéBM74

LoRéBM74 Kartista

234
    163
    14 Ottobre 2019
    Vicenza
    Reputazione:
    27.192.462
    BMW x3
    Ciao matman purtroppo anche per il sottoscritto …..stessa versione modello luglio 2024 nessun rumore simile …mi viene solo da dirti di insistere con l’assistenza ….magari prova a cambiare concessionario…..

A Charly12 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina