Ciao a tutti, è da un po' che ho un brutto rumore (che ultimamente è aumentato) costante proveniente dalla zona dell' ammortizzatore posteriore. Premendo verso il basso il cofano bagagliaio si sente un fatidioso cigolio (che è lo stesso che sento in corsa) e sembra provenire dalla boccola che collega il braccio posteriore destro al ponte... è sufficiente ingrassare la boccola o va sostituita? al lato sinistro il rumore sembra non esserci. grazie in anticipo stefano
...il rumore che senti e tipo wik-wik o wiki-wiki,se e' il primo usa wd40 se e' il secondo usa crc....
ragazzi non c'è nessuno che mi da una mano...il rumore negli ultimi giorni è aumentato di brutto, a basse velocità lo sento bene anche con il finestrino chiuso. domando: se fossero i silent block, sapete dirmi quanto costano e dove li posso trovare oltre che in concessionario? E' un lavoro che posso fare da solo o è meglio rivolgersi ad un meccanico? grazie
ah si dimenticavo: l' ho alzata sul ponte e ho spruzzato mezza bomboletta di wd 40 sulla boccola ma nulla da fare, il rumore non è minimamente diminuito....
su ebay ho trovato questo ricambio, ma non riesco a capire se è quello che fa al caso mio? secondo voi? http://cgi.ebay.it/50140-BOCCOLA-PONTE-BMW-E39-POST_W0QQitemZ390034997311QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item5acfe5c03f
dai ragazzi non ci credo che nessuno ha idea del problema...chiedo aiuto ai guru del forum...la macchina sta davvero peggiorando, non vorrei dovermi risolgere in BMW...
fidati che non sei l'unico ad avere questo problema , ma ci siamo ormai rassegnati e conviviamo con lui,a me quando prendi un buco sembra che cado in un cratere:wink:
finalmente qualcuno....ma mi sa che non mi sono spiegato bene..il mio è un rumore continuo che segue l'oscillazione dell' ammortizzatore, se qualcuno mi postasse uno schema del ponte posteriore che non riesco a trovare potrei indicare da dove viene secondo me il rumore...stamattina ero in bmw e mi hanno chiesto 200 euro...
e purtroppo tu hai messo un sito ma non si vede iente in piu' ,come mai ti haNNO chiesto 200 euro in bmw?per cosa?
Guarda che come dice Fabio, il rumore è presente in molte delle nostre Bmw , anche io lo ho ...un fastidioso wik-wik , ogni volta che l'ammortizzatore lavora.Vedrai che in estate diminuirà e in inverno ritorna prepotente....Non so se sia boccola o la molla sulla sede dell'ammo , ma in ogni caso, niente di preoccupante anche se fastidioso....
si vabe, pero' la mia macchina ha 172000 km e il rimore è comparso neanche 1000 km, sicuramente c'è qualcosa che non va
Confermo che non si tratta di rumorosita' ''nella norma'', e' proprio un rumoraccio fastidioso e udibile anche a 50 m di distanza..e' come se qualcosa lavorasse a secco...sembrerebbe boccola...
scusa la franchezza, ma come hai fatto a sopportarlo tutti questi km ? io sarei andato in conce a macchina nuova, dovevano sistemarlo in garanzia....