ultimamente mi capita che quando giro il volante sento un rumorino leggero all'interno tipo sfregamento plastiche però comunque lo sterzo non è duro. p.s. ho i comandi al volante. cosa può essere ed eventualmente come si può risolvere?
A me lo faceva la e36 ed era la contattiera del volante. Ha iniziato con questo rumore e poi a non suonare fin quando ho smontato il volante e si era spezzata (non connettendo più neanche l'airbag).
un filo lo fa anche la mia.... se non vola una mosca e giri lo sterzo piano piano si sente un filo di greek... è cosi?? se fa cosi anche la tua non è niente tranquillo.... sta sera o domani faccio un esperimento... se funziona te lo dico
E' lo stesso che faceva a me. All'inizio mettevo un po' di lucida cruscotti tra lo sterzo e il mozzo e sembrava non lo facesse più ma poi (comunque dopo moltissimo tempo) si è rotta la contattiera e ho scoperto che era quella che spezzandosi strusciava all'interno.
non so..... ma vai tranquillo non si romope niente....... il mio amico lavora in conce e ha detto che il 98% lo fa.....
Il nome preciso non lo ricordo, comunque è un anello di plastica con all'interno una contattiera a banda piatta avvolta. Quando si gira da un lato o dall'altro si arrotola e srotola e tende a rompersi in corrispondenza degli attacchi.
Probabilmente si sono seccate le linguette che portano i vari contatti, basta smontarlo e mettere una sditata di grasso
Succedeva anche a me col 330 ci: passata in garanzia sostituzione di un cosino in plastica che col calore tendeva a deformarsi lievemente. Si ode solo a porte chiuse!! Dillo al meccanico altrimenti potete star li un anno.
non so se ho capito bene o no il problema.. ma potrebbe anche essere che manca un pò d'olio dello sterzo??
Scoppiando le due plastiche si vede il canotto di sterzo ,che si puo pulire e lubrificare .E capitato anche a me tutto risolvibile in 10 minuti .La rottura del contatto e un po difficile , ma come si dice puo capitare .Tranquillo che e una sciocchezza.