Salve Salve..posto il mio problema,è da quasi 10gg che la ruota anteriore destra fà un rumoraccio,ovvero ad andatura rettilinea si sente il rumore di uno strusciamento continuo con vibrazione,quando sterzo verso destra il rumore diventa quasi insopportabile ovvero una vibrazione continua e rumore di strusciamento,per darvi una idea è simile alla sensazione di quando si taglia una ciocca di capelli con il rasoio elettrico anche se il rumore è più cupo..poi prima di partire il 24 la portai dal meccanico il quale vide a prima vista che la ruota era sgonfia,la gonfiò e provandola insieme non si percepiva nessun tipo di rumore anche quando prendevamo buche e sterzate improvvise.ma alla fine il problema non è risolto perchè fà ancora quel rumore nonostante la ruota sia gonfia,poi una'ltra cosa strana è che anche quelle dietro erano sgonfie ma non si vedeva,sarà l'assetto sportivo o le gomme poco alte,insomma quelle dietro erano a 1,5 bar ,l'altra d'avanti a 2 bar,in teoria dovrebbero essere 2.9 d'avanti e 3.4 dietro..fatto questo ancora si sente il rumore..quindi il mio dubbio è.o i giunti sferici del supporto bracci o i cuscinetti ruota o il giunto omocinetico o i cerchi camminando a ruota sgonfia si sono ovalizzati,infatti quando cammino di più il rumore è più accentuato e repentino.che ne dite voi??
Dico che hai poche idee ma confuse.... La pressione dei pneumatici mi pare un pò altina a 3.4 vanno a 2.4 di media... La tua macchina non ha i giunti omocinetici.... Potrebbe essere che sia un cuscinetto ruota o la ruota allentata, alza la macchina metti una mano sulla molla dell'ammortizzatore e fai girare la ruota con l'altra mano e lasciala andare, se senti una vibrazione sulla molla allora è il cuscinetto ruota o altrimenti le ruote scalinate.... Mi spieghi che rumore fa il rasoio elettrico quando si taglia una ciocca di capelli?