ma hai letto la discussione? cmq la mia pompa ha il cuscinetto grippato... non è una questione di gioco... ce l'ho ancora se servono info
Bene.. il fischio l'ho risolto.. Ma non il trrr.. Oggi poi ho appoggiato un pelino il piede sull'acceleratore e i giri andavano su e giù.. sensore cam?
controlla anche tutti i tubicini di depressione che ci sono in giro... il motorino lo pulisci con un pulitore spray
mmmmhhh.... boo.. basta che non metti olio alfa.... elica e biscione non vanno d'accordo.. scherzo.. cmq non saprei ,, io metto castrol perchè bmw vuole così, però penso che ormai tutti gli oli siano "buoni"..
no ottimo! va tranquillo e gli oli non vanno con le merche di auto vanno con le specifiche riportate in targhetta.
si, certo.. xò avevo visto delle discussioni sulle marche, che in effetti non centra.. o almeno non dovrebbe..
Ciao ragazzi vi seguo in silenzio per sentire i vostri pareri, Anche Io mi sono accorto dello stesso rumore Trrrrr frontale lato passegero Anche Io ho un impianto a GPL BRC e il rumore aumenta quando entra in funzione l'impianto a gas. C'e cambiamento ad auto a freddo o caldo? All'attivo ho 153000 km ultimo cambio olio effettuato con Castrol Edge 0W 40 da 10000 Km e qualcosa. Dato che ho anche un sospetto di eccessivo consumo olio faccio fare un cambio Olio con Motuil 0W 40. Vi tengo aggiornati
Per me non risolvi! Edge 10k km e che vuoi che abbia l'influenza A? Il Motul che gli offre in più? Fossi in te risparmierei i soldi e andrei a guardare i veri motivi di quel rumore. Se mi dovessi sbagliare fa sapere, altrimenti dicci che t'ha detto l'installatore dell'impianto a gas.
Il paradosso di questo rumore è da solo fastidio.. Ci corro da mesi.. il motore tira sempre bene, le mattine con pochi gradi e auto fuori è terrbile, ma dopo pochi giri motore torna normale... Non do nessuna colpa al gas perche accendo benzina e corro a gas.. il rumore non cambia.. Io mi sono puntato su un'inizio al difetto guarnizione vanos..
Forse ci siamo.. Ho un'amico meccanico che fa anche il preparatore rally.. Di BMW ne ha avute tante sotto mano e, quando gli ho detto che ho l'olio a 0W30 mi ha risposto ridendo che, l'olio unico e giusto x le bmw con motore DOHC è il 10W40.. il 0W30 è "acqua".. Proverò a cambiarlo per prova con dell'olio usato ma filtrato a sentir se fa ancora rumore..
Ho fatto sostituire l'Olio con lo 0W 30 della BMW compreso il filtro, dato che avevo un sospetto di olio degradato e che i miei problemi di fondo erano un eccessivo consumo. Il meccanico ex dipendente BMW ora privato mi dice che quel rumore non è nulla di preoccupante. Il 17 vado a fare un conrolla all'impianto BRC, gli faccio notere quella rumorità e vi tengo aggiornati.
Belli sono passato alla BRC e ho effettuato il tagliando dato che era arrivato il momoento Il rumore che avvertivo, a caldo sparisce e non si sente più. Ipotiziamo che non sia nulla. la rumorosita degli ignettori rimane nella norma dato che la diagnosi non da anomalie. rimaniamo in ascolto per il problema primari il consumo dell'olio vi faccio sapere raggiunti i 1000 Km