Ragazzi ho un rumore strano che proviene dal motore. A cofano aperto sembra che venga dalla parte del scarico dal cilindro verso il muso (non so che numero sia ), è un tic tic che segue la rotazione del motore. Invece a cofano chiuso lo si sente SOLO dal passeggero o alscoltando sotto la macchina. Nell'abitacolo non si avverte.. chi ha un'idea di che può essere? Aggiungo che mancano 100km al tagliando, avvolte si accende la spia gialla olio(il tagliano lo farò lunedì), cinghie e tendicinghia sono stati sostituiti 2 mesi fa Aggiungo video d'aiuto.. Abbiate pazienza ma sono timido.. [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Y1KQ2ZqCeNY&feature=channel_page[/youtube] In quel momento era lieve.. si sente bene davanti al scarico.. Grazie in anticipo! ------------------------------------ 2° Video post 31
la spia gialla solitamente ti avvisa che manca circa 1 kg di olio.. per quanto riguarda il ticchettio può essere che batte in testa.. però non vorrei dire una cavolata.. meglio attendere i consigli di utenti esperti..
Iniettore? Cmq è da sfatare questo mito del tagliando. Ragazzi quando vi fanno il tagliando non vi fanno altro che cambiare i filtri (e non sempre tutti che alcuni vanno cambiati dopo 2 tagliandi) e l'olio. Se sentite rumoracci il tagliando gli fa una ....
Non so x l'ignettore in quanto è gpl in quanto sono 2 per cilindro , il rumore a volte è inpercettibile altre no.. Se battesse in testa doveri sentirlo ovunque davanti al cofano.. invece si sente solo se si sta tra la porta e la ruota lato passeggero.. A nessuno è mai successo? La butto li.. non può esse la guarnizione di scarico?
il video non funziona!!! comunque ad essere sincero non ho capito bene dove senti il rumore..al max fai una foto indicando la parte ...potrebbero essere i tendi cinghia-i cuscinetti.ecc ecc
http://www.youtube.com/watch?v=Y1KQ2ZqCeNY A me va.. Cmq cinghie e tendicinghia sono stati sostituiti 2 mesi fa..
Si si sente bene. Bel video e utile! Avanti chi c'ha l'orecchio da meccanico. Io mi fermo a fumo e fiamme.
scusa prova a rifare il video lasciando la macchina a benza... così da eliminare il ticchettio degli iniettori... magari si capisce meglio
cinghie e tendicinghia sono stati sostituiti 2 mesi fa.. Io sono convinto di una crepetta al scarico.. magari proprio dove dici tu..
sembrerebbe,ma prova a smontare le coperture in plastica,e controlla sui collettori se vedi sporco ..magari puntaci una pila,riuscirai a capire da doveproviene esattamente..
Giusto! Avevo già pensato a buttare un pò di talco sul colettore.. volevo farlo giusto sabato che ho tempo.. chi mi sa dire dov'è? magari una foto
E se fosse la pompa acqua? sò che è abbastanza "fragile" xò l'indicatore non va mai oltre la metà.. anzi.. l'ho sempre visto un pelino sotto..
la mia pompa faceva un rumore continuo tipo ululato... il cuscinetto praticamente non girava quasi più