Ciao Amici, dalla scorsa settimana avverto un rumore strano sulla mia macchina. Praticamente, attorno a 1500 Giri il motore ha un tichettio strano, quasi un "trrrrrrr" leggermente acuto. La cosa non si sente se tengo il finestrino abbassato. Qualcuno ha mai avvertito questo tipo di rumore? So che spiegarlo è difficile.
se vai in tuning - meccanica c'e' una discussione che inizia con opinioni cigolio sui motori n47. c'e' anche una discussione qui sulle catene che saltano. ascolta i video della prima discussione, e se il rumore e' lo stesso e' la solita distribuzione, fatti fare l'intervento di cambio albero motore cosi sei a posto per 10.000 km e intanto la vendi prima che esca dalla garanzia.
annamo bene. domani mattina mi guardo il video che dici tu. intanto grazie. p.s. basta la garanzia dei 4 anni sulle parti lubrificate vero?
in teoria no perche' non sono tutte parti lubrificate, ma lo fanno passare lo stesso, basta alzare subito la voce. male che va la vendi ad un concessionario non ufficiale, quelli ufficiali difficilmente ritirano a buon prezzo i restyling
ho ascoltato il video, ma non è il rumore che sento dall' interno della macchina. resta comunque che quel rumore mi sembra che lo faccia pure la mia...
Ho fatto una registrazione con il cellulare, stasera la pubblico. speriamo che si senta. comunque da fredda lo fa di più, ma si sente solo allinterno della macchina tra 1200 e 1700 giri. se tengo accelerato in prima e mantengo quel range il rumore continua. nelle marce dalla 3 in su sembra non farlo.
https://docs.google.com/leaf?id=0B04vF4xGBNcYOWY5NTZjMGMtY2ZiMS00NzkwLWIzOGItNTgzYjY2OGY1YWRi&hl=en_US video
non ho sentito nulla di anomalo io, comunque, forse ci facciamo troppe pippe mentali. C'è gente va a giro con serie 1 (e ce ne sono parecchie in giro anche 320d ecc.) anche serie 1 rest targate ef eg , che fanno tutte dei rumoracci che non si possono sentire. eppure vanno, ma che tutti rompano questa catena? mi domando? a tutti si romperà la catena e quindi butteremo via il blocco? in italia di bmw che girano ce ne stanno a migliaia, 5-10 casi su mille è come aspettare la befana il 6 gennaio. tutto imho.
no no, ma io non mi riferisco al problema alla catena ma quel rumorino strano che fa. non lo aveva mai fatto. lo fa da 15 gg.