Credo di aver letto qualcosina del genere tempo fa sul forum, ma non sono stato in grado di ritrovarlo quindi posto nuovamente il problema. A motore ancora freddo (quindi anche altri organi meccanici), cioe' non in temperatura ottimale, nelle svolte piu' o meno strette a destra sento un rumore che pervade l'abitacolo nella zona posteriore proveniente da qualche organo della trasmissione. Cio', ripeto, fino a quando non si riscalda il tutto. Oggi faro' visita dal conce per un rabbocco olio motore in vista del futuro tagliando dei 30.000 km e provero' a chiedere. Intanto la questione la pongo anticipatamente anche a Voi che magari avete avuto la stessa sensazione. Attendo ansioso. Saluti.
Sicuro al 99% è il differenziale,aggiungerei che da freddo a curvare molto stretto è normale faccia rumore
rumore trasmissione IO PROVO LA STESSA COSA MA ANCHE QUANDO IL MEZZO E' CALDO (in BMW mi hanno detto che e' normal)
stessa cosa che accade a me con l'm6...mi hanno detto che è normale, proprio auto ancora a freddo o comunque non sforzata quando giro stretto a destra
ciao, io ho avuto lo stesso problema. praticamente era l´olio del diff che era sbagliato. appena cambiato con quello giusto, dopo 1000km e´ andato tutto a posto!!!
Zio finocchio. Succede anche a me, curve strette e macchina fredda, ad esempio appena accesa quando esco dal BOX. Il rumore è come uno sfregamento, pervade tutto l'abitacolo e anche chi guida, l'olio è stato cambiato da poco, mi viene da pensare che la qualità del nuovo olio sia pessima
Stesso identico problema, sterzando a dx a macchina fredda!!! Provvedo al cambio olio e vi faccio sapere se migliora!! :wink:
Andrew...Ma vai a berti una cioccolata calda Immagina il giramento di palle...A macchina fredda, in manovra parcheggio, fa un dolce rumorino che i pedoni si girano a guardare...Vergogna Pensavo di portarla in settimana a farla vedere :wink:
e' un motul ma non ricordo il nome... so che e' carissimo ma lo cambio la meta' di quello normale... appena vedo il meccanico gli chiedo il nome :wink:
ho chiesto, x uso racing, sia x differenziali autobloccanti che x cambi, questo e' il top: sulla E92 quando avevo 40 k km, il cambio era molto duro e facevo fatica ad inserire le marce.... il mecca mi ha messo su questo e sembrava mi avessero messo un cambio nuovo riguardo al differenziale, ho dimezzato i cambi olio da quando utilizzo questo e fra l'altro quando lo tolgo e' meno nero :wink:
Babbabia se sei rapido Domani mi attivo, anche perchè non voglio arrivare al Drift Day con la macchina che pare un trattore :wink:
importante!!! NON COMPRATELO ONLINE MA SOLO DA UN RIVENDITORE DI FIDUCIA, CI SONO DELLE TRUFFE SU QUESTI OLII :wink: