rumore tipo raschio a 1000 giri | BMWpassion forum e blog

rumore tipo raschio a 1000 giri

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da GiacomoCh, 9 Gennaio 2012.

1. GiacomoCh

GiacomoCh Aspirante Pilota

25
    0
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 335i coupe Msport
    Ciao a tutti,

sono un felice possessore di una bmw 335i coupe msport del 2010, 28000 km.
    Da circa 3000 km avverto un rumore insolito udibile specialmente in rilascio del gas intorno ai 1000 giri. Non si verifica a freddo ma solo dopo aver fatto qualche chilometro.
    Il rumore e' udibile nell abitacolo ma sembra provenire dal vano motore. Poiche' per riprodurlo bisogna tenere il motore intorno ai 1000 giri con l aiuto di un altra persona ho provato ad identificare il rumore dall'esterno a cofano aperto ma mentre la persona dall interno mi segnalava che avvertiva il rumore io dall'esterno lo sentivo pochissimo.
    Si sente a macchina ferma esattamente come in movimento. Superati i 1000 giri sparisce completamente.

E' un rumore tipo raschio che assume una consistenza ritmica se si tiene l acceleratore premuto constantemente intorno ai 1000 giri.

Mi chiedevo se ci fosse qualcuno con lo stesso problema.

Grazie
    Giacomo.

2. GiacomoCh

25
    0
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 335i coupe Msport
  3. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    io non ho sentito niente :-D

potrebbe essere una puleggina, è un 2010 passa in bmw sei in piena garanzia

4. GiacomoCh

25
    0
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 335i coupe Msport
  5. GiacomoCh

25
    0
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 335i coupe Msport
    Questa mattina ho portato la macchina in BMW, il meccanico si e' seduto in macchina con me ad ascoltare il rumore, e' chiaro e distinto, ma in una telefonata stasera mi hanno detto che ancora non riescono ad individuarne la causa. Non quello che mi aspettavo. Non resta che attendere.....

6. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    dai video non è chiaro neanche il rumore .... tienici aggiornati ....

7. GiacomoCh

25
    0
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 335i coupe Msport
    secondo giorno in bmw. Questa mattina il meccanico ha telefonato dicendo che il vano motore lo hanno controllato tutto e il rumore non viene da li. La causa deve essere da qualche parte, cosi ora controllano il sotto della macchina... La cosa e abbastanza complicata perche il rumore si sente nell abitacolo e all esterno e molto piu difficile sentirlo a causa del rumore del motore.

8. GiacomoCh

25
    0
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 335i coupe Msport
    brutte notizie, ho ritirato la macchina stasera. In bmw non sanno cos'e', pensano che provenga dal vano motore ma non riesco ad individuare la causa. Hanno aperto una chiamata con la casa madre sottoponendo il problema. Sono demoralizzato, credo di aver deciso di venderla, sabato vediamo di prendere qualcos altro.

9. space80

space80 Secondo Pilota

875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    cambia concessionaria.... oppure vai da un meccanico con le p.... e vedrai che risolvi..... a volte l incompetenza del personale bmw è devastante ..

10. GiacomoCh

25
    0
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 335i coupe Msport
    si, e' quello che ho detto a mia moglie in una tirata esasperata, non sopporto la gente incompetente.... sopratutto se a farne le spese sono io...

11. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.339
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    a me sembra il rumore di una puleggia

12. GiacomoCh

25
    0
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 335i coupe Msport
    mmmh, non sei il primo che mi dice che potrebbe essere una puleggia. Effettivamente spiegherebbe anche il tipo di rumore, che si sente solo ad un determinato numero di giri e poi sparisce, perché essendo poi in movimento più veloce l effetto scompare. Domani controllo. Certo che se il problema e' una puleggia non bene fissata a quelli di bmw gliene canto quattro... Ho anche letto in internet che le puleggie e le cinghie sono tra le cause più frequenti di rumore.

13. GiacomoCh

25
    0
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 335i coupe Msport
    oggi con l' aiuto di mia moglie che si e messa alla guida e da fermo a cofano alzato dava un po di gas ho potuto localizzare il rumore. Proviene dall'area intorno al faro destro. Il rumore e' molto chiaro e più metallico in confronto a come viene percepito dall' abitacolo.

14. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    quando la spengi lo fa il cigolio?

15. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.339
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    ti consiglio magari di andare da un mecc a sentire magari lui scopre da dove provine

16. GiacomoCh

25
    0
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 335i coupe Msport
    no, spegnendo non lo fa.... un altra prova che ho fatto e' senza toccare il gas in "D" lascio il freno un attimo metto in "P" improvvisamente in modo da far bloccare la macchina e provocare un ondeggiamento sulle sospensioni, la stessa cosa da "R" a "P"....questo ondeggiamento viene accompagnato dal misterioso rumore.

il che mi fa pensare ad un elemento esterno in movimento non bene fissato.

17. GiacomoCh

25
    0
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 335i coupe Msport
    la ho lasciata da BMW per 2 giorni ma si sono arresi, secondo me non ci si sono dedicati molto...

18. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    manda email a bmw italia dicendo che l'assistenza ufficiale BMW non riesce a risolverti il problema ... poi ci penserà BMW a mandare un tecnico per risolvere ... mostrati molto incazzato

19. tecnicobmw

tecnicobmw Kartista

83
    7
    25 Gennaio 2012
    Reputazione:
    352
    serie 3 E90
    ti è stata controllata la pompa del vuoto?...il tuo dovrebbe essere un motore N54..complicatissimo...fossi in te seguirei il consiglio di space80....cambia concessionario..non darti per vinto e non venderla...possiedi un aeroplanooooooo

20. GiacomoCh

25
    0
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 335i coupe Msport
    dove si trova la "pompa del vuoto" ? il rumore proviene nella zona faro anteriore sx.

Condividi questa Pagina