buonasera a tutti!!! da oggi ho un problema alla mia auto: accellerando o tenendo la marcia alta a bassi regimi senza accellerare si sente un rumore come se avessi la marmitta bucata? in conce parlano di una possibile rottura al collettore...voi che ne pensate? aiutatemi!!!!
anni fa mi era successa una cosa simile con la golf, era il flessibile da cambiare... sotto alla e39 ce ne sono 2 !!! possibile comunque che il collettore abbia ceduto, prova a farti un'autodiagnosi oculare..... in poche parole apri il cofano e scruta bene quello che c'è dentro!!! noi da dietro un monitor potremmo anche dirti che si tratta del 7° pistone che picchia in testa.. non so se rendo l'idea?'' /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ciao Marco...
ciao claudio!!! se è un flessibile è una grossa spesa? come faccio a vedere se è uno dei flessibili o il collettore?
ho notato inoltre che ad alte velocita (180...) non si sente nulla?che sintomi da il collettore da cambiare? e in che costo si aggira?
i flessibili li verifichi per bene alzando l'auto sul ponte.... fai cosi fai sedere qualcuno in auto motore acceso leggere accellerate e tu da fuori indaga...io per prima cosa farei cosi!!
perdite nello scarico possono causare scompensi anche nella turbina... il fumo se non filtrato dal catalizzatore sarebbe maggiore...il consumo d'olio potrebbbe aumentare se il problema è presente da tanto... questo secondo me! ma non sono un tecnico... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per tutti i prezzi dei ricambi conosci questo sito??? inserisci il num di telaio dell'auto et voilà
ma l'auto non fa per niente fumo e il livello olio è perfetto non perde una goccia....hai un'immagine dei flessibili da verificare?
pagherai sta cena prima o poi!!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> eccoti il fondo della mia pantera... i flessibili sono quelli a sx della coppa olio del cambio.
ti devo si la cena e spero di venire con la mia e39 funzionante.....il rumore ha iniziato oggi e sono preoccupato....spero non sia il collettore...
mia moglie dice che il rumore si sente maggiormente sotto il suo sedile(passeggero...)...spero abbia ragione tu che siano i flessibili e ti chiedo si possono riparare o sono da sostituire?
impossibile ripararli!! e non so bene se fanno corpo a se o sono collegati al catalizzatore!!! spero per te di no!! altrimenti sono broccoli acidi!!! il catalizzatore costo più di 1000 euro, il collettore sui 400.... ti urge un buon meccanico, come quelli di un tempo che sappiano anche saldare, magari si può risolvere con poca spesa... te lo auguro di tutto cuore.
domattina vado dal mio amico benzinaio che ha il ponte e li controllo...spero si possa risolvere la cosa con poco...
mi spiace . . questo tipo di guasto/problema mi e' nuovo ! non so che dirti . . crino ti ha consigliato bene . .
se il colettore ha le crepe, si saldano , unica rogna di smontarli, e senza rompere i bulloni (altrimenti so ca..i amari), ma uno che si intende sa come smontare ...se i flessibili o catalizzatori, vanno sostituiti , io tempo fa comprai su ebay intero terminale con 160 euro usato ma perfetto....