rumore tipo marmitta bucata | BMWpassion forum e blog

rumore tipo marmitta bucata

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da marcoe39m, 16 Aprile 2013.

  1. marcoe39m

    marcoe39m Kartista

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    30 Settembre 2011
    Reputazione:
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    bmw e 39 530d touring
    buonasera a tutti!!! da oggi ho un problema alla mia auto: accellerando o tenendo la marcia alta a bassi regimi senza accellerare si sente un rumore come se avessi la marmitta bucata? in conce parlano di una possibile rottura al collettore...voi che ne pensate? aiutatemi!!!!
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    13.293
    9 Dicembre 2009
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    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    anni fa mi era successa una cosa simile con la golf, era il flessibile da cambiare... sotto alla e39 ce ne sono 2 !!! possibile comunque che il collettore abbia ceduto, prova a farti un'autodiagnosi oculare.....

    in poche parole apri il cofano e scruta bene quello che c'è dentro!!! noi da dietro un monitor potremmo anche dirti che si tratta del 7° pistone che picchia in testa.. non so se rendo l'idea?'' ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ciao Marco...
     
  3. marcoe39m

    marcoe39m Kartista

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    30 Settembre 2011
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    bmw e 39 530d touring
    ciao claudio!!! se è un flessibile è una grossa spesa? come faccio a vedere se è uno dei flessibili o il collettore?
     
  4. marcoe39m

    marcoe39m Kartista

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    30 Settembre 2011
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    bmw e 39 530d touring
    ho notato inoltre che ad alte velocita (180...) non si sente nulla?che sintomi da il collettore da cambiare? e in che costo si aggira?
     
  5. marcoe39m

    marcoe39m Kartista

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    30 Settembre 2011
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    bmw e 39 530d touring
    ti do anche un altro indizio: si sente uno sfiato più accentuato...non so se riesco a spiegarmi...
     
  6. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    i flessibili li verifichi per bene alzando l'auto sul ponte.... fai cosi fai sedere qualcuno in auto motore acceso leggere accellerate e tu da fuori indaga...io per prima cosa farei cosi!!
     
  7. marcoe39m

    marcoe39m Kartista

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    30 Settembre 2011
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    ma secondo te il collettore da altri sintomi? ad esempio la turbina mangerebbe olio e farebbe fumo..
     
  8. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    perdite nello scarico possono causare scompensi anche nella turbina... il fumo se non filtrato dal catalizzatore sarebbe maggiore...il consumo d'olio potrebbbe aumentare se il problema è presente da tanto... questo secondo me! ma non sono un tecnico... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    per tutti i prezzi dei ricambi conosci questo sito??? inserisci il num di telaio dell'auto et voilà
     
  9. marcoe39m

    marcoe39m Kartista

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    30 Settembre 2011
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    bmw e 39 530d touring
    ma l'auto non fa per niente fumo e il livello olio è perfetto non perde una goccia....hai un'immagine dei flessibili da verificare?
     
  10. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    pagherai sta cena prima o poi!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> eccoti il fondo della mia pantera... i flessibili sono quelli a sx della coppa olio del cambio.

    [​IMG]
     
  11. marcoe39m

    marcoe39m Kartista

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    30 Settembre 2011
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    bmw e 39 530d touring
    ti devo si la cena e spero di venire con la mia e39 funzionante.....il rumore ha iniziato oggi e sono preoccupato....spero non sia il collettore...
     
  12. marcoe39m

    marcoe39m Kartista

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    30 Settembre 2011
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    bmw e 39 530d touring
    mia moglie dice che il rumore si sente maggiormente sotto il suo sedile(passeggero...)...spero abbia ragione tu che siano i flessibili e ti chiedo si possono riparare o sono da sostituire?
     
  13. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Dicembre 2009
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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    impossibile ripararli!! e non so bene se fanno corpo a se o sono collegati al catalizzatore!!! spero per te di no!! altrimenti sono broccoli acidi!!! il catalizzatore costo più di 1000 euro, il collettore sui 400....

    ti urge un buon meccanico, come quelli di un tempo che sappiano anche saldare, magari si può risolvere con poca spesa... te lo auguro di tutto cuore.
     
  14. marcoe39m

    marcoe39m Kartista

    228
    3
    30 Settembre 2011
    Reputazione:
    4.955
    bmw e 39 530d touring
    domattina vado dal mio amico benzinaio che ha il ponte e li controllo...spero si possa risolvere la cosa con poco...
     
  15. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    mi spiace . . questo tipo di guasto/problema mi e' nuovo ! non so che dirti . . crino ti ha consigliato bene . .
     
  16. CapitanRoger

    CapitanRoger Secondo Pilota

    904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    se il colettore ha le crepe, si saldano , unica rogna di smontarli, e senza rompere i bulloni (altrimenti so ca..i amari), ma uno che si intende sa come smontare ...se i flessibili o catalizzatori, vanno sostituiti , io tempo fa comprai su ebay intero terminale con 160 euro usato ma perfetto....
     

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