Buongiorno Oggi la mia xd330 del 2005 mi ha iniziato a fare un cloc cloc cloc, sulla parte sotto scocca, me lo fa anche in movimento in folle e non solo in marcia, cosa potrebbe essere? Gia appuntamento con meccanico prefissato, ma voglio qualche parete Cuscinetti, frizione, differenziale? Grazie del supporto Buonagiornata a tutti
..cloc cloc è un po' troppo generico come rumore.. .. è metallico?!?..riesci a capire da dove provenga esattamente?!?..avviene in concomitanza di buche dossi ecc..o anche con la strada liscia?!?.. ..sembrerebbe che ci sia qualcosa di lento..che sbatte da qualche parte..tipo la marmitta....
Ciao Daniele, no no l'ho messa in folle su discesa da cavacavia apposta per sapere se non era un problema in trazione, e mi ha fatto lo stesso rumore dalla parte dx del lato passeggero, di fatti la persona a fianco mi diceva che lo sentiva bene. Tempo fa avevo un mercedes che sterzano me lo faceva ed era il braccetto di sterzo . Non credo sia che sbadde perche lo fa anche sul liscio
..marmitta allora no.. ..se fosse un cuscinetto tieni presente che lo farebbe aumentando con la velocità..e soprattutto col carico..se lo senti a destra..in teoria dovresti sentirlo ancora di più sterzando a sinistra..ovvero dando più carico a destra.. .. è sottinteso che se è un cuscinetto lo si sente nella ruota....anche se non è proprio un cloc cloc..
Bho domani vediamo cosa mi dice meccanico , ma non è un rumore costante, cioe tra un clock e altro non è mai lo stesso tempo ... Sterzano o altro proprio niente di differente, solo che oltre i 2000 giri non ho voluto premere andavo costante è ho fatto circa una decina di chilometri su percorso misto, perche stavo rientrando a casa
..quindi non sembrerebbe neppure un cuscinetto.. ..potrebbe essere il solito rumore da bielletta..quella che collega l'ammortizzatore alla barra..che si sia sballata un po' quella.. ..altro non saprei.. ..se fosse un giunto lo farebbe di più quando tutta sottosterzo.. ..il cambio non penso possa contare..
No , il cambio lavora tranquillo, avevo paura che si fosse rotta la frizione oppure il differenziale, visto che è 4x4 magari l anteriore si è danneggiato
Ecco qua, meccanico mi dice braccetto, quello con adesivo giallo,ed e meglio cambiarli entrambi, dx e sx, che ne pensate?
..ciao..si..ci sta..si sarà sballata la testina..e quella può fare il cloc cloc che si diceva.. ..con i km che hai..ci starebbe anche di cambiarli entrambi.. ..ma dato che costicchieranno sicuro..prova a vedere se il sinistro magari è ancora in codizioni decenti..in modo da non doverlo sostituire.. ..anche se, parere personale, io li cambierei entrambi ormai che ci sei..