rumore (tipo clock)da parabrezza/tetto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

rumore (tipo clock)da parabrezza/tetto

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da cucu120d, 22 Agosto 2009.

  1. ellea

    ellea Kartista

    241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    I rumori ai montanti anteriori sono ben noti alle concessionarie ufficiali, che hanno ricevuto il solito bollettino ufficiale da bmw per risolverlo.

    Portatela e dite che sono i montanti, di solito intervengono in garanzia.

    Dopo lo farà lo stesso (ad esempio accendendo l'aria condizionata d'estate per i primi 4-5 minuti) ma molto meno.
     
  2. sbunf

    sbunf Aspirante Pilota

    45
    0
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    325i e92, Z3 1.8
    Allora io avevo lo stesso problema su entrambi i montanti, a seconda del giorno, spariva dopo un pò di marcia o rimanevano rumorosi, di più quello destro in verità. Questa settimana l'ho portata per i 60k e ho segnalato la cosa, mi hanno spiegato che hanno provveduto a smontarli e a insonorizzarli. In effetti ci ho fatto 700 km di autostrada e di strade pavimentate milanesi e tutto era silenzioso. Oggi sono andato su per i monti e facendo qualche tornante un pò allegro il montante destro ha ricominciato a fare rumore appena il telaio "lavorava" in curva (era in appoggio sulla destra), mentre a fare li stessi più piano non avvertivo alcun rumore, e ora è quasi uguale a prima alla minima buca o imperfezione stradale, cigola... vedremo domani come si sveglierà...

    Ho trovato questo topic che spiega come smontarlo

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=2808218

    ormai credo di essermi fatto l'idea che tutto dipenda dal telaio che flette e manda in crisi il coprimontante in plastica che ha troppo gioco o troppo poco per assecondare il telaio. L'unica cosa che non mi fà mettere il cuore in pace è il fatto che il sinistro invece non fà una piega, ma potrebbe dipendere dal fatto che per qualche installazione li il telaio sia più rigidino e meno sensibile alla temperatura.
    Io prima di portarla per il tagliando avevo trovato una soluzione anche se orribile a vedersi, in pratica avevo infilato uno spessore fatto di materiale per imballo (i fogli con le bolle d'aria) arrotolato e infilato tra il parabrezza ed il coprimontante, cosi da tenerlo bloccato con una minima pressione, come quando il passeggero ci mette sopra la mano e non fà più casino.
    Smontarlo e darci una occhiata secondo voi varrebbe la pena? visto che quasi tutti lamentiamo il problema penso di no #-o.... E nel caso passassi a gomme normali, ora ho su le r/f, secondo voi la cosa verrebbe attenuata dalla maggior morbidezza della spalla? altrimenti tornerò allo spessore, fatto con un attimo di sforzo forse lo riesco a nascondare alla vista:mrgreen: ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2009

Condividi questa Pagina