rumore, ticchettio zona lettore CD/DVD

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da twilight, 2 Marzo 2008.

1. twilight

twilight Kartista

67
    0
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    530d E61 Attiva
    Il mezzo: 530d E61 07/04, navigatore professional

Il problema: ogni 30 minuti circa si sente un rumore, come se si azionasse il lettore CD o quallo DVD in plancia. E' una sorda di "ticchettio" che dura qualche secondo, ma vorrei sapere se e' normale o meno.

Lo fa sia quando uso il navigatore, sia quando non lo uso. Attualmente ho la mappa nel DVD e il CD senza alcun disco.

Altra cosa, OT, c'e' un modo per sapere la versione software installata nel sistema di navigazione, senza andare in concessionaria? E magari un changelog con le varie versioni?

Grazie ;)

Paolo

2. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    il ticchettio è la testina del lettore che legge e mette a fuoco la traccia sul disco, si può sentire chiaramente su tutti i lettori cd quando si inserisce immediatamente un disco, per la versione banalmente sulla copertina ma se non ci fosse questa inserendo il dvd in un computer e leggendo la data della creazione dei file, normalmente sono con un anno di ritardo, cioè file con data 2006 versione del 2007, etc.........

3. twilight

twilight Kartista

67
    0
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    530d E61 Attiva

ciao, il ticchettio lo fa sia che il DVD sia in uso, sia che non lo sia. E' un rumore simile a quello che si sente quando il lettore sta per espellere il disco.

Per quanto riguarda la versione, non mi riferivo alle mappe, ma al firmware installato nel sistema, ovvero alla versione software.

Grazie, ciao!!

P.

4. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.537
    828
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    anche se non usi la funzione navigazione il lettore legge ugualmente il dvd per individuare la posizione del veicolo in modo che è più veloce ed immediato quando passi a tale funzione...
    prova a togliere il dvd delle mappe e vedrai che il ticchettio sparirà :wink:

5. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    infatti, la testina in pratica lavora sempre anche quando non sembra servire, per la versione software l'unica è in concessionaria

6. George

George Primo Pilota

1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    si lo fa anche a me....
    All'inizio non lo faceva, poi salto' tutto il display, compresa la radio....
    Mi fecero un aggiornamento e comincio' a fare questo rumore.... andai anche a lamentarmi :rolleyes:
    Tra l'altro da quel giorno il software è diventato più lento :-k

7. roloro

roloro Kartista

65
    0
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 525I Futura E60
    Ciao a tutti,

Anch'io, stesso problema. Con il DVD originale BMW versione 2 /2007 nessun tichettio. Con un DVD modificato 1/2008 (masterizzato, non originale BMW)con le postazioni radar ecc.. sento ad intervalli il lettore che si mette in funzione. Basta solo aprire le porte dell'auto e sedersi per sentire subito il tichettio e sibillo. Proverò con una versione R- . Speriamo in bene.

8. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    chiama gli artificeri:mrgreen:

9. roloro

roloro Kartista

65
    0
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 525I Futura E60
    :biggrin: :biggrin: :biggrin: Ha, ha , ha! Nessun altro suggerimento Bobo??

Condividi questa Pagina