rumore tac tac da fermo quando sterzo | BMWpassion forum e blog

rumore tac tac da fermo quando sterzo

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da deportes81, 21 Novembre 2015.

1. deportes81

deportes81 Aspirante Pilota

10
    0
    14 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    bmw e90
    Ciao a tutti,
    in questi giorni ho notato che quando sono fermo e sterzo tutto, arrivando in fondo si sente un rumore tipo tac tac. Non lo fa sempre ma spesso si. Questa mattina l'ho portata dal mio meccanico che dice che potrebbe essere qualcosa lento o braccetto o nelle peggiore delle ipotesi la scatola dello sterzo.
    Voi che ne pensate?
    Grazie a tutti

2. elymaury76

elymaury76 Kartista

111
    0
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    330 xd
    Anche a me lo fa e non hanno capito da dove proviene sono passati piu di 3 anni ma la macchina funziona bene e la lascio cosi non posso camniare mille pezzi a tentativi !

3. deportes81

10
    0
    14 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    bmw e90
    Grazie mille!

nessuno che rispondeva mi ero preoccupato che avevo solo io questo problema. Domani il mio meccanico la mette sul ponte e vi farò sapere sinceramente dopo che 3 mesi fa si è spaccata la turbina non vorrei di nuovo a trovarmi in una spesa grossa. La mia ha 180000 km la tua?

4. deportes81

10
    0
    14 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    bmw e90
    Ciao,

il meccanico dice che è la scatola dello sterzo, e va sostituita, ma la mia domanda è? non si possono riparare? Lui dice che le scatola dello sterzo rigenerate costa sui 400/500 voi che ne pensate?

5. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

difficile da lontano esprimere un avviso fondato, tuttavia per prima cosa si può consultare un altro meccanio e sentire cosa dice;

poi si possono fare delle prove "fai da te":

solleva leggermente la macchina sul crik da una parte e dall'altra ( mettendola in sicurezza) e prova a scuotere le ruote; questo permette di vedere la presenza di giochi alle articolazioni ( o sul montante);

poi con uno scalpello fai leva tra la testina dello sterzo e il braccio della sospensione per vedere se ci sono giochi dovuti ad usura, cosa che potrebbe essere stata causata dalle cuffie di gomma lacerate;

altra cosa ;

verificare le articolazioni e i supporti della barra stabilizzatrice, sempre con una leva per escludere l'eventuale presenza di giochi

infine scuotendo i tiranti dello sterzo si può avere un'idea del suo stato e verificare la presenza di giochi;

saluti

6. deportes81

10
    0
    14 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    bmw e90
    Ciao,

anche il secondo meccanico dice che é la scatola.conclusione per rigenerarla mi hanno chiesto 600 euro + lavoro....

7. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

due "indizi" possono fare una prova;

per la scatola dello sterzo si può provare a cercare su internet forse si trova qualcosa a prezzi inferiori

8. deportes81

10
    0
    14 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    bmw e90
    Ciao e grazie!

qualcuno conosce qualche link da consultare?

9. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao,

se cerchi con google "scatola guida BMW E 90" si trova qualche offerta

Condividi questa Pagina