Ciao a tutti, pretto che non sono pratico della funzione cerca e mi scuso se qualche utente ha gia' avviato questa discussione.... Allora il problemino e il seguente: Macchina ferma, giro le ruote tutte a destra, innesto la retromarcia e mi muovo per uscire dal mio piazzale e si sente, provenire dalla ruota anteriore destra un unico rumore " took ". Stessa cosa mi succede se devo entrare in una stradina, sempre a destra. dove si sale su quei marciapiedi con il bordo smussato... anche li " took ". Pensavo fosse il rumore di fine corsa dell'ammortizzatore che mi va a toccare in battuta, ma posso capire il marciapiede, ma uscire da un piazzale..... Cosa pensate che sia? Ammo, cuscinetti, powerflex...? BOH? La vettura e una 2.2, 2005, con 77000 km. MI DEVO PREOCCUPARE? Saluti e grazie Kevin
Puo' essere tutto o niente, un gioco sul braccetto, sulla testina di sterzo, ma anche le pastiglie del freno. Questo sempre se sei sicuro che provenga dall'anteriore, altrimenti potrebbe essere gioco tra trasmissione e differenziale.. Dipende anche dal "took", vai a capire senza sentirlo..
Lo faceva anche a me partendo da fermo in retro.. oppure lasciando scivolare un pò indietro la macchina in folle, per esempio prima di una ripartenza in lieve salita. In quel caso erano le pastiglie, non lo fa più da quando le ho sostituite:wink: