Salve ragazzi Da sempre la mia auto (320d 150cv), un paio di secondi dopo averla avviata, inizia a fare un rumore di trascinamento, come se qualcosa iniziasse a girare (tipo un qualcosa di ausiliario). Ora mi saró fissato ma a me pare sia piu rumorosa... Cosa potrei controllare? L auto ha 170k km Grazie
oggi notavo che, avendo il motore di fronte, sento il rumore provvenire dal lato sx... magari è la pompa dell acqua, i cuscinetti... premetto che non è mai stata sostituita che sintomi da una pompa dell acqua ormai alla frutta?
Beh comincia ad esser piu rumorosa....hai dato un'occhiata alle cinghie ?...magari in base all'usura delle stesse puoi già farti un'idea....
a me sembra un rumore di rotolamento... classico uo-uom uo-uom uo-uom e lo sento dal lato pompa acqua e clima... secondo me è uno di quei duei cuscinetti li ho sostituito da pochi giorni la puleggia dell albero motore e ho controllato le cinghie ed erano in ottimo stato quindi le escluderei se dovessi sostituire la pompa H2o, su che marca potrei andare sicuro? mi piacerebbe vedere le istruzioni sul TIS per la procedura di sostituzione ma da un po di tempo non lo trovo piu... dove posso dare un occhiata? grazie