Rumore su 330 xd | BMWpassion forum e blog

Rumore su 330 xd

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Cris525, 18 Ottobre 2006.

1. Cris525

Cris525 Kartista

175
    1
    18 Maggio 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 325 XI (N53B30A) ex 525i E39
    Ragazzi scusate vi chiedo un paio di consigli, sul mio 330xd del 2000 (122000 km) che ho preso da un paio di mesi sento due rumorini, il primo si manifesta quando giro il volante a destra (dando però sotto quasi tutto lo sterzo) e sono in accelerazione, lì sento un "toc toc toc", parlando con un amcio che fa il meccanico mi dice, senza però averla ancora provata che potrebbe essere un giunto rumoroso, ma se fosse così a cosa vado in contro? Si romperà a breve? Riuscite a vedere sull'ETK (penso sia giusto) quanto potrebbe costare? Ma è normale che si guastino così oppure è indice di un precedente uso esasperato dell'auto?

Poi invece da qualche giorno sento un leggero rumorino sulla parte destra quando prendo qualche buca, per far capire è il classico rumore che si sentiva sulle vecchie fiat uno quando c'erano le testine dei bracci sballate, ossia un "tum tum ", non forte.

Può sempre essere il giunto oppure sarà qualcos'altro? Possono centrare i famosi silent block?

Ah...dimenticavo, l'auto ha lo steptronic.

Grazie mille .

Cristian

2. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    ciao,
    io interverrei prima sul secondo problema tentando una pulizia dell'ancoraggio superiore ed inferiore dell'ammortizzatore, successiva lubrificazione e verifica corretto serraggio bulloni, poi controllerei giunti, snodi e quant'altro..
    I silent sono tra gli imputati.. però, partiamo prima dalle cose meno gravi ok ? :wink:

3. Cris525

Cris525 Kartista

175
    1
    18 Maggio 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 325 XI (N53B30A) ex 525i E39
    Grazie Christian72, come al solito sei sempre molto gentile....

Io mi preoccupo parecchio soprattutto per il primo problema, anche se nel frattempo documentandomi mi sono accorto che comunque se fosse un giunto sarebbe solo all'inizio perchè quando arriva ad essere quasi rotto dovrebbe far rumore sempre e soprattutto molto più forte, almeno così leggevo.

Per il secondo problema infatti anch'io pensavo di fare come dici tu, infatti mi sto già accordando con il mio amico per vedere bene, una cosa però, sentendo bene mi sono accorto che il rumorino quando prendo le buche lo fa qualche volta e altre volte lo fa talmente poco da quasi non sentirlo, il tutto facendo sempre la stessa strada e dunque prendendo le stesse buche, questo può significare qualcosa?

Comunque christian72 ancora complimenti per il tuo modulo.....è davvero una bomba!!!!!!

Grazie ancora ragazzi.

Condividi questa Pagina