Rumore strusciamento avantreno lato SX | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Rumore strusciamento avantreno lato SX

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Federico C., 17 Novembre 2016.

1. Federico C.

Federico C. Secondo Pilota

821
    93
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    309.244
    BMW E61 530d LCI
    Salve a tutti,
    ho notato un rumore curioso sulla mia macchina che si verifica nelle curve a SX, e solo in quelle, quando la macchina tende ad appoggiarsi a DX.
    Il rumore sembra il classico copertone che tocca da qualche parte, ed è localizzato sulla parte anteriore sx mentre si svolta a sx, in teoria quindi sulla gomma senza carico. Il classico GGGRRRR che dura qualche istante.
    Ovviamente sulla gomma e sul passaruota in questione non vi è il benchè minimo segno di contatto.
    Avete idea di cosa possa essere?
    E' già successo a qualcuno?

2. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    se già,.. hai controllato e non ci sono segni di strisciamento,.. allora è un rumore proveniente da torsione di gommini, o cuscinetto ammo,.. ( ha una parte in gomma che provoca un rumore simile in scarico, lo puoi verificare alzando l' auto e sterzando le gomme con le mani )

3. Federico C.

821
    93
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    309.244
    BMW E61 530d LCI
    Grazie bmwmsport, appena posso controllo e vi tengo aggiornati.

4. Federico C.

821
    93
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    309.244
    BMW E61 530d LCI
    Credo di aver svelato questo mistero.

Probabilmente si tratta della appendice in gomma alla fine del paraurti anteriore proprio davanti alla ruota.

E leggermente piegato verso dietro e in alcune situazioni strusciato sul pneumatico. Me ne sono accorto perché ha il bordo inferiore lucido!!

Ho tentato di piegarlo in avanti ma torna in posizione. Non vorrei tagliarlo e appena ho tempo provo a scaldarlo con il phone

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina