Ragazzi è da qualche settimana che la mia 320d touring (e46 restayling 150cv) fa un rumore strano in accelerazione,sembra quello di una valvola (romore metallico),però non credo sia una delle 16valvole del motore più tosto casomai di un congegno aggiuntivo(pompa ecc.).La macchina ha 120000km originali 100% del 2002,tagliando fatto 5000km fa.se vado ad andatura normale non si sente però appena accellero comincia, se lascio l'acceleratore per mantenere la velocità costante smette.però ho notato anche che sopra i 120km/h si sente sia in accelerazione che a velocità costante.se qualcuno se ne intende vi prego si scrivere. grazie
non credo sia il differenziale perchè il rumore viene dal motore.aumenta con l'aumentare di giri,però se è la turbina perchè non si sente ai 100km/h costanti.spero proprio che non si tratti di turbina se no sono cavolo amari.beh pensandoci bene sono cavoli amari comunque visto si tratta di una BMW e guardando i prezzi dei ricambi c'è da andare in coma.analizzando che si sente solo in accelerazione e non si sente se si va costanti o con leggere acceleazione penso sia una valvola o magari uno di quelli piccoli ammortizzatori che servono per non far vibrare il motore (soprattutto se disel).boh posso sparare però non indovinerò mai.a voi è capitata una cosa del genere.ho notato che al minimo lo scarico vibra e ogni tanto quando scendo dalla macchina fa quel rumore che fanno gli scarichi sgancciati dai supporti,avete presente (che sia quello che vibra in acelerazione????).
mi sono dimenticato si scrivere che è un rumore di ferraglia,se accelero da 50km/h o dai 100km/h è sempre lo stesso (non è più forte o meno forte).però se accelero dai 70km/h in quinta si nota di più che in seconda dai 30km/h.
Prova a controllare che non ci sia qualche scudo anti-calore dello scarico tra la marmitta e la scocca che tocca. A me sul kangoo 1.9dti è successo, era quel cavolo di schermo che toccava a certi regimi. Però pensandoci, se viene dal motore...