Rumore strano | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rumore strano

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Milo, 10 Maggio 2007.

  1. Milo

    Milo Kartista

    76
    0
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Ragazzi è da qualche settimana che la mia 320d touring (e46 restayling 150cv) fa un rumore strano in accelerazione,sembra quello di una valvola (romore metallico),però non credo sia una delle 16valvole del motore più tosto casomai di un congegno aggiuntivo(pompa ecc.).La macchina ha 120000km originali 100% del 2002,tagliando fatto 5000km fa.se vado ad andatura normale non si sente però appena accellero comincia, se lascio l'acceleratore per mantenere la velocità costante smette.però ho notato anche che sopra i 120km/h si sente sia in accelerazione che a velocità costante.se qualcuno se ne intende vi prego si scrivere.
    grazie
     
  2. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.987
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    turbina
     
  3. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.796
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    La 320d Ha 16 Valvole???????????????????????? XD
     
  4. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ma che tipo di rumore è???fischio??ferraglia?aumenta coi giri?
     
  5. anto320d///Motorsport

    anto320d///Motorsport Kartista

    98
    0
    1 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330cd - E46
    ma è una specie di ronzio che va aumentando con l'aumentare della velocità?
     
  6. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.796
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    differenziale, forse è lui che fischia col salire dei giri ^^
     
  7. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    si puo essere..il mio lo fa...ma solo tra 120 e 130 e si sente solo cn marce alte
     
  8. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.796
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    magari cambiando l'olio al differenziale migliora un pò?
     
  9. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    puo essere
     
  10. Milo

    Milo Kartista

    76
    0
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    non credo sia il differenziale perchè il rumore viene dal motore.aumenta con l'aumentare di giri,però se è la turbina perchè non si sente ai 100km/h costanti.spero proprio che non si tratti di turbina se no sono cavolo amari.beh pensandoci bene sono cavoli amari comunque visto si tratta di una BMW e guardando i prezzi dei ricambi c'è da andare in coma.analizzando che si sente solo in accelerazione e non si sente se si va costanti o con leggere acceleazione penso sia una valvola o magari uno di quelli piccoli ammortizzatori che servono per non far vibrare il motore (soprattutto se disel).boh posso sparare però non indovinerò mai.a voi è capitata una cosa del genere.ho notato che al minimo lo scarico vibra e ogni tanto quando scendo dalla macchina fa quel rumore che fanno gli scarichi sgancciati dai supporti,avete presente (che sia quello che vibra in acelerazione????).
     
  11. Milo

    Milo Kartista

    76
    0
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    mi sono dimenticato si scrivere che è un rumore di ferraglia,se accelero da 50km/h o dai 100km/h è sempre lo stesso (non è più forte o meno forte).però se accelero dai 70km/h in quinta si nota di più che in seconda dai 30km/h.
     
  12. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Prova a controllare che non ci sia qualche scudo anti-calore dello scarico tra la marmitta e la scocca che tocca. A me sul kangoo 1.9dti è successo, era quel cavolo di schermo che toccava a certi regimi.
    Però pensandoci, se viene dal motore...:-k
     

Condividi questa Pagina