salute a tutti, da qualche tempo sento un rumore strano sulla mia 320 d; quando si spegne il motore si avverte per diversi secondi come il rumore di un motorino proveniente da lato anteriore sinistro del motore, zona filtro olio, alternatore; questo rumore , prima penetrante, va gradualmente attenuandosi fino a sparire del tutto in una diecina di secondi. qualcuno ha idea di cosa possa essere? grazie
Potrebbe essere qualche motoposizionatore del clima lato passeggero,che forse vorrebbe essere cambiato.
Re: rumore strano Se hai l'EGR esclusa dovrebbe essere il motorino elettrico che cerca di aprirla........fa così anche la mia........
Buona sera a tutti vorrei un informazione È normale che quando spengo il mio bmw Sento come se girasse un ventolina per alcuni secondi ho il dubbio che sia la turbina secondo voi è normale La bmw è un 320xd del 2016
sarebbe utile una registrazione del rumore per capire. Se è solo un brusio che senti, è normale quando spegni l'auto, se è effettivamente il rumore di una ventola è da capire qual'è e perchè lo fa.
la turgina non ha un motorino elettrico che la fa girare, ma gira con i fumi dello scarico, quindi se auto spenta , fumi non ce ne sono. ovvio che se la spegni appena subito dopo una tirata , ovvio che la senti girare per qualche secondo ancora, per inerzia. (tra l'altro cosa pessima da fare) quello che senti è la ventolina che ce dietro al navigatore sicuramente
Ciao grazie della risposta Ho provato a registrare ma non si sente bene lo fa per poco e poi si ferma piano piano penso sia la turbina volevo capire Se può essere normale Grazie
Ciao Si lo fa per inerzia si ferma piano piano in pochi secondi volevo sapere se è normale su altre bmw che ho avuto non lo sentivo Prima di spegnerla aspetto sempre un minutino