aiuto sto diventando matto!! ho un rumore strano sul mio 316 (stesso motore del 318) che si sente nel lato sinistro del vano motore, quando accellero e il sistema va in depressione, un rumore tipo una "pernacchietta" , lo fa quando accellero ma appena il motore va su di giri smette. pensavo ad un tubo rotto del sistema di depressione, infatti quando lo fa noto un borbottio del motore, ho provato ad ascoltare ma nn capisco da dove arrivi.... qualche esperto mi potrebbe aiutare?? saluti luka
ciao, io sul mio 320i ho lo stesso problema... ieri l'ho portata dal meccanico per choiedergli informazioni a riguardo e mi ha detto che potrebbe esserci una fessura o qualcosa di simile a livello di aspirazione, fastidioso ma nulla di cui preoccuparsi....
lo avevi pensato infatti ho sostituito i tubetti dell'impianto a depressione, ma il rumore sembra venire da dietro il motore all'altezza circa del servofreno....... so che nn è preoccupante ma è molto fastidioso
è lo stesso rumore che ho io ed anche io sono arrivato alla conclusione che sia legato al sistema di recupero oli.... per cambiarlo come si fa? si riesce a sistemare? è da svenarsi come costo?
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AM11&mospid=47636&btnr=11_2194&hg=11&fg=15 Devi cambiare la numero 1. :wink:
E' LUI!!!! il rumore è proprio quello!! nella mia è meno forte ma è proprio lui!! ok ho già ordinato la valvola recupero olio carter in conce (il mio motore è diverso, nn è quello nello schema, ma ho capito quale è) costo 52 euri, speriamo di sistemare il tutto.... grazie mille !!!!
ho il tis, ma per sostituitre il pezzo in questione non trovo informazioni.... qualcuno può aiutarmi???? grazie